Porto Valtravaglia | 5 Giugno 2018

Si chiude la stagione della Judo Samurai Porto Valtravaglia con un bel weekend di sport

Si è svolto il triangolare "Tre Valli Cup" e "Trofeo Bernardo Lazzarini". A vincere i padroni di casa, davanti la "Budokan Tre Valli" e la "Judo Club Bisuschio"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giornata straordinaria quella di domenica nel bellissimo scenario del Lago Maggiore dalla vista di Porto Valtravaglia dove, proprio di fronte al lago nel salone della Pro Loco, si è svolta la terza e ultima fase del triangolare “Tre Valli Cup” e “Trofeo Bernardo Lazzarini”.

Numerosi gli atleti arrivati nel paese lacustre per partecipare al trofeo: dalla Val Ceresio la società Judo Club Bisuschio e dalla Val Marchirolo la società Budokan Tre Valli di Cugliate Fabiasco. Tanti i complimenti arrivati ai maestri Luca, Fabio e Silvio per l’iniziativa, promossa dall’ingegnere Bernardo Lazzarini che ha fatto sì che i ragazzi si divertissero senza fare troppi chilometri e che l’impegno si trasformasse anche in una bella gita sul lago.

Passiamo ora ai risultati della gara: vittorie per Leonardo Prataviera, Cristoforo Maragni, Asia Fortis, Fabio Fenocchio e Lorenzo Fregonara. Ottimi secondi posti per Anika Dellea, Elia Gobbo, Matteo Cerra, Giorgia Molteni e Massimo Murgia mentre sul terzo gradino del podio troviamo Elisa Galbiati, Giorgia Zito, Davide Monai, Leonardo Bulgari. Le sorelle Cecilia e Sofia Rana e Alexandra e Isabella Staiano per impegni improvvisi, invece, hanno dovuto rinunciare.

È stata stilata, poi, anche una classifica per società con tanto di trofeo: al terzo posto si è classificata la “Judo Club Bisuschio” del maestro Fabio Lanza, al secondo posto la “Budokan Tre Valli” del maestro Silvio Pfhurter, mentre a vincere il trofeo per l’anno 2017-2018 è stata proprio la padrona di casa, la judo Samurai Porto del maestro Luca Padovan.

“I consueti ringraziamenti vanno al promotore di tutto l’ingegnere Lazzarini, alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, alla Croce Rossa di Luino – spiega il maestro Luca Padovan – per la loro professionale presenza, e alle autorità comunali che hanno appoggiato l’iniziativa, su tutti il sindaco Adriano Giacobazzi, il vicesindaco Luisella Oldani, la consigliera Raffaella Romano, la Pro Loco e il suo presidente Roberto Malaguti, che ci ha messo a disposizione il salone Colombo. Un ringraziamento anche a tutti i suoi allievi più grandi per la collaborazione Pasquale Iacoviello, Thomas Padovan, Edgar Tettamanzi, Giacomo Dianin, Alessia Tessi, Dalila Salvatelli e Gabriella Villani”.

Per la società di Porto Valtravaglia la stagione si conclude così, con un arrivederci a settembre.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127