Agra | 5 Giugno 2018

Agra, Progetto Sociale per l’apertura di un Centro Servizi al Cittadino

Dall'assistenza fiscale a quella sindacale, passando per la gestione del rapporto di lavoro domestico. Il candidato sindaco Mattei: "Servizio di grande utilità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di domenica 3 giugno, Progetto Sociale per Agra ha svolto un gazebo di propaganda in piazza Pasquinelli seguito da un aperitivo presso il bar/ristorante Tio Pepe.

Momenti pubblici di confronto a ridosso della settimana che conduce al voto per le amministrative del 10 giugno, utili ai candidati anche per esporre il piano legato all’apertura e istituzionalizzazione del Centro Servizi al Cittadino, dedito all’assistenza fiscale/contributiva, alla ricerca e selezione di colf-badanti, alla gestione del rapporto di lavoro domestico, all’accesso ai contributi regionali, alle borse di studio, ai bandi e finanziamenti pubblici di categoria e all’assistenza sindacale.

Tutto ciò a disposizione in primis degli agresi e in generale di tutti i residenti dei comuni limitrofi, ma anche delle amministrazioni, per esempio in relazione al calcolo delle tariffe delle imposte per i singoli residenti, o per l’invio delle pratiche previdenziali agli assistiti da parte dei medici di base.

“Mentre lo stato centrale ed una buona parte delle istituzioni intermedie, delle associazioni sindacali e di categoria, dedicano sempre meno attenzione alle piccole realtà territoriali – commenta il candidato sindaco Nicolò Mattei -, noi intendiamo mettere in campo le nostre conoscenze ed esperienze per inaugurare e mantenere in loco una serie di servizi di grande utilità e importanza“.

A tale proposito, il giovane candidato di Progetto Sociale, porta l’esempio del Centro Servizi al Cittadino attivo da oltre quattro mesi presso il comune di Cadegliano Viconago, “grazie all’impegno del consigliere capogruppo di minoranza, Antonella Bottarelli, con cui collaboriamo in molteplici situazioni e che ha garantito il suo personale supporto anche per questo progetto. La totalità delle liste in campo alle imminenti elezioni comunali – conclude Mattei – si chiude invece nella più silenziosa rassegnazione sul tema”.

Foto di copertina dalla pagina Facebook “Progetto Sociale per Agra”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127