Agra | 11 Giugno 2018

Forza Nuova replica al M5S: “Tangibile il nostro continuo impegno su tutto l’Alto Varesotto”

La consigliera comunale e capogruppo di minoranza a Cadegliano Viconago, Antonella Bottarelli, replica al grillino luinese Gianfranco Cipriano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con il seguente comunicato Forza Nuova – Provincia di Varese intende replicare alle recenti dichiarazioni di Gianfranco Cipriano esponente luinese del Movimento 5 Stelle apparse sul nostro quotidiano.

Antonella Bottarelli, responsabile forzanovista dell’Alto Varesotto, nonché consigliere comunale e capogruppo d’opposizione a Cadegliano Viconago afferma: “Nella democrazia apprezzo la pluralità di visioni ma talvolta, come in questa occasione, provo un certo fastidio a dover replicare a tesi confusionarie, incoerenti, lontane anni luce dalla reatà dei fatti: Progetto Sociale per Agra è un’iniziativa elettorale indipendente. È vero ho fornito a Nicolò Mattei ed al suo gruppo il mio sostegno, la mia esperienza, le mie conoscenze ma senza imporre politicamente nulla. Nicolò e i suoi ragazzi sono esperti conoscitori dell’Alto Varesotto quanto di Agra; in esso ci vivono e si impegnano da tempo in molteplici attività, per il Paese hanno prodotto un documento programmatico completo, mirato, approfondito espressione di un agire che non certo è legato esclusivamente ad un loro approdo, da maggioranza o opposizione, nell’assise locale (es. la Denominazione Comunale di Origine, le iniziative di volontariato, il progetto d’apertura del Centro Servizi al Cittadino). In merito a Forza Nuova, invece, sottolineo che la nostra costante attività in tutta la provincia settentrionale, in ambito politico come attraverso il nostro circuito d’associazioni, è nota a tutti, anche a chi diamo fastidio come Cipriano, mosso da tali astiose e infondate espressioni”.

Nelle considerazioni finali, Forza Nuova in merito alla realtà elettorale agrese intende svelare un particolare tecnicismo d’azione, anche probabile recondita motivazione di Cipriano a comporre un simile intervento a solo un giorno dalle elezioni, poco noto ai non addetti ai lavori.

“Partecipare alle elezioni comunali con liste caratterizzate da simbologie politiche nazionali quanto territoriali – conclude Bottarelli – è inquadrabile nella normale attività di un qualsiasi partito o movimento, molto probabilmente anche del M5S: in merito alla lista della signora Barozzi, non tutti sanno che la dicitura … ‘In Movimento’ è un’esclusiva lessicale pentastellata utilizzata in diversi comuni d’Italia per identificare indirettamente le liste quando non si ritiene proficuo presentare il simbolo nazionale. Grillini giù la maschera!”.

Ieri le elezioni comunali hanno decretato sindaco Luca Baglioni, di “Uniti per Agra”, la lista appoggiata dal sindaco uscente, Ernesto Griggio. Qui trovate tutti i consiglieri eletti e i risultati del voto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127