EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno | 31 Maggio 2018

Torna nel weekend il festival “Il Lago Cromatico”: diversi i comuni della costa coinvolti

Da giugno a settembre musica, concerti e attività culturali con il Lago Maggiore sullo sfondo. Prima tappa sabato sera a Laveno. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prende il via questo weekend la quarta edizione del festival “Il Lago Cromatico”, fortunato evento estivo che da giugno a settembre coinvolge diversi comuni della costa in attività ricreative di vario tipo, tutte però incentrate su un elemento di fondo capace di attirare visitatori e partecipanti verso le peculiarità culturali e paesaggistiche di ogni territorio coinvolto.

La musica, nelle sue svariate forme ed espressioni, è la base su cui poggia l’intero festival, nato dalla collaborazione tra il Joint Research Centre di Ispra, gli operatori turistici locali e le amministrazioni di Taino, Angera, Ranco, Ispra, Monvalle, Leggiuno e Laveno, da cui avrà inizio, alle ore 21 di sabato 2 giugno, la lunga carrellata di generi musicali, inaugurata dall’evento “La Voce del Lago”, curato dal Coro Alpino Sestese e dal Gruppo Corale ANA Arnica, ospiti presso Villa De A. Frua.

Il calendario della manifestazione ripartirà poi da domenica 17 giugno con “Le Corti Risuonano”. Protagonisti il Coro La Rocca di Arona e il Coro Fiocco di Neve di Ispra, che si esibiranno alle ore 16.30 presso il Museo Diffuso di Angera.

Venerdì 21 giugno sarà la volta della Festa Europea della Musica (ottava edizione) in quel di Ranco, mentre sabato 23/6 toccherà al collettivo “Clan Zingaro” intrattenere il pubblico del Lungo Lago di Monate (inizio concerto alle ore 21.30).

Le atmosfere del festival torneranno infine ad Angera domenica 30/6 per chiudere in bellezza il mese, con l’esibizione del Quintetto di percussioni Laròs che si terrà alle ore 21.15 a Villa Palletta.

Alleghiamo di seguito il programma completo della manifestazione e il link a tutte le attività studiate per valorizzare le tradizioni dei paesi ospitanti, tra cui gite in bicicletta, mostre, visite guidate e degustazioni.

Foto di copertina dalla pagina Facebook “Festival Il Lago Cromatico”

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127