Porto Ceresio | 31 Maggio 2018

“Note sul Ceresio”, domenica 12 violoncelli del Conservatorio di Como in concerto

L'assessore De Bortoli: "Una presenza importante per la quale ringraziamo il maestro Astorino dell’Accademia di musica di Porto Ceresio". L'appuntamento è per le 17

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un importante appuntamento con la musica classica, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, quello in programma per domenica 3 giugno a Porto Ceresio, dove si terrà un concerto di 12 violoncelli del Conservatorio di Como. L’appuntamento “Note sul Ceresio” è per le ore 17 presso la sala mostre di piazzale Luraschi.

“Una presenza importante quella del Conservatorio di Como a Porto Ceresio – spiega l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli -, per la quale ringraziamo il maestro Astorino dell’Accademia di musica di Porto Ceresio che, quasi ogni domenica, propone in Accademia dei bellissimi concerti in collaborazione con il Conservatorio”.

Ed è proprio sulla base del riscontro, sempre più positivo di queste proposte musicali, che l’Accademia di musica, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Porto Ceresio e con la Pro Loco di Porto Ceresio, ha deciso di regalare al paesino che si affaccia sul Ceresio un “Ensemble di violoncelli”, con musiche di G. Rossini, G. Verdi, P. Mascagni, E. Bloch-G. Boselli, H. Villa-Lobos, G. Gershwin, D. Conti, S. Dall’Ora.

Ad esibirsi i violoncellisti Benedetta Giolo, Liborio Cammarata, Michel Voyat, Johanna Merkle, Nicola Tomasi, Federica Girola, Virginia Astori, Giulia Ramella, Chiara Boselli, Chiara Malvestiti, Anna Proti, Carlo Maria Paulesu e il M° Daniele Bogni, diretti dal M° Guido Boselli.

L’appuntamento per trascorrere un tardo pomeriggio con ottima musica sul meraviglioso sfondo del lago di Lugano, sarà ad ingresso gratuito.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127