Milano | 26 Maggio 2018

Guardia di Finanza, pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 380 allievi

Iscrizioni aperte fino al 15 giugno. Richieste per il contingente ordinario e quello di mare. Ecco i requisiti necessari per presentare la domanda

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sulla Gazzetta Ufficiale della Guarda di Finanza è stato pubblicato la scorsa settimana il bando di concorso per il reclutamento di 380 allievi finanzieri (335 del contingente ordinario e 45 del contingente di mare).

Al concorso possono partecipare i volontari in ferma prefissata di un anno in servizio che, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, abbiano svolto almeno sette mesi in tale stato oppure i volontari in ferma prefissata di un anno in congedo che abbiano completato la relativa ferma, ovvero in servizio o in congedo. Il concorso è aperto, ancora, a tutti i cittadini italiani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18esimo anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26esimo anno di età.

Inoltre per i posti riservati ai volontari delle Forze armate è richiesto il diploma d’istruzione secondaria di secondo grado, mentre per gli altri posti a concorso è richiesto il diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute. Tuttavia possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto titolo di studio, lo conseguano nel presente scolastico (2017/2018).

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro il prossimo 15 giugno, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale delle Fiamme Gialle, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (“P.E.C.”), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per poter prendere visione del bando, visitare il sito internet.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127