Brezzo di Bedero | 16 maggio 2018

A Brezzo di Bedero un torneo in beneficenza per sostenere la LILT

Domenica 20 maggio l'appuntamento presso la tensostruttura del paese, dove si terrà un torneo di Burraco, gioco di carte sempre più in voga tra gli appassionati

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La Pro Loco di Brezzo di Bedero vuole essere la promotrice di un’iniziativa benefica: lo fa grazie ad un torneo di Burraco, le cui quote di iscrizione e il ricavato della giornata saranno interamente devoluti alla LILT, la Lega Italiana per la lotta ai tumori.

“Un’iniziativa – spiega il presidente Pietro Birtolo – che speriamo possa coinvolgere un gran numero di persone che partecipino all’evento”.

Il torneo avrà luogo il 20 maggio a partire dalle ore 15 presso la tensostruttura di Via Manzoni a Brezzo di Bedero, a cui seguirà un apericena. La quota di iscrizione è di EURO 15.

Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Italia nella metà degli anni quaranta. Si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly. Nella versione più giocata, i quattro giocatori si affrontano in due coppie. Altre versioni dipendono dal numero dei giocatori: è possibile giocare singolarmente, a squadre ed esiste una variante del gioco con tre giocatori.

Per ulteriori informazioni chiamare, dopo le 19, i numeri +39 333 31 48 972 (Pietro Birtolo) o +338 70 75 002 (Tatone Battista).

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127