Cassano Valcuvia | 8 Maggio 2018

Rugby, gli Unni trionfano contro il Como davanti al proprio pubblico

L'ultima sfida casalinga per gli uomini di mister Fiorino si è conclusa con un risultato di 27-19. Domenica prossima il recupero contro i migranti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Matteo Liorre) Nell’ultima gara interna, disputata domenica 6 maggio, il Valcuvia ha trionfato contro il Como di Marco Bianchi.

Ottimo l’avvio di gara per gli Unni che sono andati in meta al 5′ con Daniel Riserbato. La conseguente trasformazione di Alberto Rossi è andata a segno, così come il calcio di punizione che tre minuti dopo ha portato gli Unni sul 10 a 0. Il Como in meta all’11’ con Pietro Bartesaghi ha ridotto lo svantaggio portandosi a cinque lunghezze, ma il valcuviano Rossi al 15′ ha segnato e trasformato la meta del 17 a 5 per i padroni di casa. Un quarto d’ora dopo il Como ha ricucito lo strappo con una meta di Jacopo Faro trasformata da Federico Piscitello. Il primo tempo è terminato sul 17 a 12 in favore degli Unni che al 10′ della ripresa hanno incrementato le distanze (20-12) con un piazzato di capitan Rossi.

Nei minuti successivi le squadre si sono date battaglia, ma per vedere un’altra meta si è dovuto aspettare fino al 35′ quando Tommaso Foresio ha marcato e Rossi ha trasformato, portando i valcuviani sul 27 a 12 che retto quasi fino al temine. Proprio all’ultimo minuto Faro ha segnato l’ultima meta della partita. Doppietta per lui, mentre la trasformazione è stata realizzata da Paolo Roncoroni. C’è poi stato solo il tempo per il triplice fischio finale dell’arbitro Gabriele Trebbi che ha fissato il 27 a 19 in favore dagli Unni rimasto in vista sul tabellone ancora per qualche minuto.

Domenica 13 maggio, la squadra di Enzo Fiorino disputerà a Varese il recupero contro i migranti, la passerella finale di un ottimo campionato.

Formazione: Frattini, Biondolillo (Marinoni), Bossi, Tommaso Foresio, Riserbato, Alberto Rossi (c.), Padula, Fabrizio Foresio, Castiglioni (Lalicata), Oliveri, Magistrali, Antonuzzo (Di Muro) (Agostini), Alberici, Perdoncin, Renzi. Non entrati: D’Angelo, Tettamanzi. Allenatore: Vincenzo Fiorino.

Serie C2 22a giornata: Valcuvia-Como 27-19, Tradate-Voghera 26-48, Lyons Settimo-Diavoli Rossi Varese 76-0, Saints-Rosafanti 17-39, Malpensa-Gattico 58-5. Classifica Girone 1 Lombardia: Malpensa 93, Verbania 90, Settimo 66, Como 61, Valcuvia* 49, Tradate, Gattico 40, Voghera 36, Rosafanti 35, Saints 6, D. R. Varese* -20. Le squadre con l’asterisco hanno giocato una partita in meno.

Foto di Veronica Grasso Caprioli

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127