Milano | 7 Maggio 2018

Domani la Giornata Mondiale della Croce Rossa, “Sono un esercito del bene. Il loro lavoro è straordinario”

"Nel 2017 formati più di 11 mila cittadini al corretto utilizzo dei defibrillatori pubblici e altrettanti alla corretta esecuzione delle manovre salvavita pediatriche"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, è intervenuto oggi sulla Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra domani, martedì 8 maggio. “Il lavoro svolto dalla Croce Rossa e dai suoi circa 25mila volontari che ogni giorno ci aiutano a supportare, tutelare e assistere sul territorio lombardo chi ha bisogno è davvero straordinario e come assessore al Welfare colgo l’occasione della Giornata mondiale a loro dedicata per ringraziarli personalmente”.

“I volontari della Croce Rossa – ha proseguito -, così come tutte le risorse impegnate nelle Croci che operano sul nostro territorio, rappresentano un vero e proprio esercito del bene che con la loro dedizione, professionalità e capillarità ci supportano su tutto il territorio regionale”.

“Ringrazio tutti coloro che quotidianamente ci supportano in settori importanti del nostro sistema sanitario – ha aggiunto Gallera -. Come gli oltre 11 500 soccorritori della Croce Rossa che garantiscono risposta al fabbisogno del servizio di Emergenza/Urgenza tramite convenzioni con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza o i 3 200 volontari che intervengono nel trasporto di pazienti emodializzati, con difficoltà deambulatorie o con particolari esigenze di trasporto”.

“Un mondo quello del volontariato che ci aiuta anche nell’importante attività di prevenzione – ha concluso l’assessore -. Colgo l’occasione per ricordare che la Croce Rossa nel solo 2017 ha formato 11 650 cittadini al corretto utilizzo dei defibrillatori pubblici e 11 800 cittadini alla corretta esecuzione delle manovre salvavita pediatriche. Una risorsa importante dunque che intendiamo valorizzare e la cui attività vogliamo semplificare e rendere ancora più efficiente”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127