EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 26 Aprile 2018

Laveno Mombello, domani un viaggio alla scoperta delle “Storie di boschi”

A dare vita alla serata, a partire dalle 21, il Sistema bibliotecario dei laghi e il Gruppo di ricerca storica. Protagonista l'opera dell'autore Giuseppe Musumeci

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un appuntamento dedicato ai meravigliosi boschi che circondano alcuni dei territori più caratteristici dell’Alto Varesotto, quello in programma per la serata di domani, venerdì 27 aprile, a Laveno Mombello. In particolare ad essere protagonisti di questa occasione saranno i boschi di Laveno, una grande risorsa per tutta la comunità.

Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta delle bellezze del territorio di Laveno, nel corso della serata di domani, sarà l’opera di Giuseppe Musumeci, “Storie di boschi – I boschi comunali, un’importante risorsa della comunità” (secoli XVIII-XX), Quaderno n. 4 edito dal Gruppo di ricerca storica Laveno M. e Marwan. La presentazione sarà curata da Pippo Ranci e l’appuntamento sarà presso la sala consiliare di Villa Frua, a Laveno Mombello alle ore 21.

A dare vita alla serata, per la quale l’ingresso sarà libero, il Sistema bibliotecario dei laghi in collaborazione con il Gruppo di ricerca storica.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0332 667403 o mandare una mail a bibliotecalaveno@tin.it (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127