Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Aprile 2018

Maccagno, la fontana torna a zampillare e a colorare Piazza Granados

Passera: "Per la gioia dei turisti e dei maccagnesi, abbiamo ridato energia e attrattività a un oggetto che sembrava destinato ad essere grigio e cupo per sempre"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Oggi, finalmente, la fontana di Piazzale Granados ha iniziato a funzionare in tutto il suo splendore. Da quando fu realizzata, oramai oltre una quindicina di anni fa, mi ha sempre trasmesso una profonda tristezza. Come di un leone in gabbia, come di una crisalide mai diventata una sgargiante farfalla”.

Con queste parole il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, ha voluto salutare il “ritorno alla vita” di una delle fontane più caratteristiche del suo paese, inserita nelle viuzze di Maccagno Inferiore, quelle che portano verso la zona del Lido, che da tempo meritava di essere sistemata.

“Ci siamo chiesti mille volte perché e poi, semplicemente, abbiamo capito che l’aveva realizzata non era riuscito a dimensionarla correttamente – continua Passera -. Insomma, non ne aveva colto le enormi potenzialità, per dirla in modo delicato. Da oggi, per la gioia dei turisti ma – (soprattutto!) – dei maccagnesi, abbiamo ridato energia e attrattività a un oggetto che sembrava destinato ad essere grigio e cupo, per sempre. Le fontane hanno un fascino particolare, e l’acqua sa donare giochi di luci, colori e rumori davvero unici. Anche così si rende ancora più bello il nostro paese”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127