Valganna | 7 Aprile 2018

Valganna, “Strade Pulite”: “Contro l’inciviltà, #NOIRACCOGLIAMO”

Questa la nuova sfida lanciata dal gruppo affinché l'indignazione possa, ancora una volta, assumere le virtuose sembianze di un gesto concreto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non si ferma il lavoro del gruppo “Strade Pulite”, il progetto che ha avuto inizio dalla straordinaria opera di Damiano Marangoni che, diversi anni fa, indignato per l’indifferenza riservata all’ambiente da molti cittadini del territorio, decise in prima persona di mettersi in gioco per la tutela e la pulizia delle strade.

Poche e semplici parole, infatti, quelle che hanno dato il via ad una nuova campagna contro l’inciviltà. L’invito, nonostante gesti di questa bassezza continuino ad albergare tra le strade dell’Alto Varesotto, è quello di proseguire sulla via intrapresa, contrastando il degrado che i maleducati lasciano dietro di sé. Nonostante la costante opera di sensibilizzazione operata, infatti, località come la Valganna, ed insieme ad essa quelle dell’intero nord della provincia, mostrano troppo spesso ai lati delle carreggiate spettacoli poco incoraggianti.

“Gli incivili continuano a sporcare le nostre strade?! Noi non ci stiamo, #NOIRACCOGLIAMO!”. E’ questa la sfida che il gruppo lancia affinché l’indignazione possa, ancora una volta, assumere le virtuose sembianze di un gesto concreto. Insieme a questo, inoltre, la richiesta di far pervenire al gruppo quante più segnalazioni possibili rispetto alle situazioni di degrado nelle quali ci si imbatte.

“Con Strade pulite continuiamo a dare voce ai cittadini e volontari che si preoccupano attivamente del decoro dei nostri territori – spiega Damiano Marangoni -. Per la primavera stiamo organizzando alcuni eventi di pulizia e abbiamo lanciato l’iniziativa #NOIRACCOGLIAMO con la quale intendiamo reclutare nuovi volontari. Non è raro, infatti, ricevere messaggi di persone che intendono aiutare. In questi ultimi mesi ho notato, inoltre, un’attenzione maggiore anche da parte dei comuni. La strada è quella giusta ma non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127