Bellinzona | 4 Aprile 2018

Da venerdì lavori sulla linea Cadenazzo-Luino, previsti bus sostitutivi

A causa di lavori della linea ferroviaria tutti i collegamenti ferroviari TILO S30 saranno sostituiti con bus dal 6 al 9 aprile tra Cadenazzo e Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le FFS hanno ricevuto incarico dalla Confederazione di realizzare il mandato di trasferimento del traffico merci dalla strada alla ferrovia. L’obiettivo deve essere conseguito al più tardi due anni dopo l’avvio dell’esercizio della galleria di base del San Gottardo. Così, sopo la chiusura totale della linea fino allo scorso dicembre per la realizzazione delle opere più importanti, FFS e RFI hanno riaperto parzialmente la linea al traffico fino al 28 aprile.

Per alcune opere di ampliamento e di manutenzione è necessario chiudere nuovamente la linea per un fine settimana. La linea TILO S30, infatti, subirà quindi una chiusura totale dalle ore 09 del 6 aprile alle ore 17 del 9 aprile. I collegamenti saranno sostituiti da servizio bus tra Cadenazzo e Luino.

Si consiglia alla clientela di consultare l’orario online, aggiornato con gli orari dei bus sostitutivi, in quanto questi viaggiano con degli orari diversi da quelli dei treni. Gli orari dei bus sostitutivi sono stati adattati per permettere, ove necessario, la coincidenza a Luino con i collegamenti verso Malpensa Aeroporto.

Sui bus sostitutivi non è possibile acquistare il titolo di trasporto. In caso di bisogno questo va acquistato anticipatamente presso i distributori automatici delle stazioni oppure tramite i consueti canali di vendita.

Per i viaggiatori diversamente abili, che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai mezzi di trasporto pubblico, le Ferrovie svizzere consigliano di contattare il numero gratuito 0800 007 102 (dalla Svizzera) o il numero + 41 512 257 844  (dall’Italia). Il trasporto di biciclette non è possibile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127