Luino | 28 Marzo 2018

Luino e Maccagno, sabato il Rotaract Club in piazza e in concerto a sostegno di Gulliver Varese

Due eventi tra pomeriggio e sera: mercatini in piazza Garibaldi e concerto del pianista Danilo Blaiotta presso l'Auditorium di via Valsecchi. Ricavato in beneficienza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Rotaract Club Laveno, Luino “Alto Verbano” organizza per sabato 31 marzo due eventi a scopo benefico sul lago Maggiore, il cui ricavato sarà interamente devoluto agli ospiti di Bregazzana del Centro Gulliver di Varese.

A partire dalle ore 14.30 e fino alle 19 l’associazione sarà presente in piazza Garibaldi con un mercatino pasquale allestito tra prodotti alimentari, colombe e giochi per bambini.

In serata l’iniziativa farà tappa a Maccagno per un concerto presso l’Auditorium di via Valsecchi grazie alla partecipazione del pianista Danilo Blaiotta, volto di un’esperienza di Piano Solo dal titolo “Il palco decide, il jazz fa da tramite, la musica risponde“.

Blaoitta, classe 1987, ha alle spalle un’intensa attività di compositore, tastierista e pianista classico. Innamorato della musica fin dalla giovane età ha sviluppato la passione per il jazz proprio in terra lacustre, prima di specializzarsi presso il Conservatorio di Cosenza e ottenere in seguito numerosi riconoscimenti a livello italiano ed internazionale. Apprezzato e richiesto da un ampio pubblico europeo, Blaiotta è considerato oggi come uno tra i più importanti giovani jazzisti del paese, e presta inoltre il suo talento per progetti teatrali, radiofonici e televisivi.

Siamo molto felici di aver portato nel nostro territorio il maestro Danilo Blaiotta, bravissimo pianista jazz varesino di fama internazionale – ha affermato Francesco Maria Castelli, presidente Rotaract Laveno Luino ‘Alto Verbano’ – che potrà allietare i partecipanti al concerto di sabato”.

L’appuntamento è in programma per le ore 21 con ingresso gratuito ad offerta libera. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili consultando il sito e il profilo Facebook dell’associazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127