Cittiglio | 16 Marzo 2018

54 squadre pronte per il 20esimo “Trofeo Alfredo Binda”: a Cittiglio vigilia di studio e divertimento

Nel pomeriggio presenti i bimbi dell’asilo e gli alunni delle scuole elementari e medie. In serata presentazione delle squadre, risottata e fuori d’artificio finali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Complessivamente sono 54 le squadre che domenica parteciperanno al “20° Trofeo Alfredo Binda”, gara inserita nel calendario UCI Women’s WorldTour e al 6° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo A. Binda, gara d’apertura della Coppa delle Nazioni per donne junior, eventi che assegneranno il “Trofeo Ubi Banca”. In sostanza nella giornata di domenica il ciclismo mondiale al femminile avrà la sua migliore rappresentanza in provincia di Varese per la sfida che consegnerà alla storia sportiva due vincitrici di valore assoluto.

È tale l’importanza del doppio appuntamento al femminile che domani, vigilia dell’evento, la FCI ha organizzato nel pomeriggio a Cittiglio il primo incontro di formazione per la categoria donne junior con la partecipazione di Daniela Isetti, vice presidente FCI per il Centro Studi della Federciclismo e Alessandra Cappellotto, vice presidente dell’ ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani). Tra gli altri argomenti, particolare risalto sarà dato all’aspetto della sicurezza con spunto dal progetto “Sicuri in bicicletta”, realizzato da FCI e Fondazione Ania.

La vigilia delle due gare sarà caratterizzata, inoltre, dai bambini delle scuole dell’infanzia e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie che, sempre a Cittiglio, saranno protagonisti di una simpatica attività di abilità ciclistica. Oltre all’attestato di partecipazione, al termine sarà servita la merenda a tutti e ai più piccoli sarà anche consegnato un gadget.

La classe con più partecipanti al progetto “Pedala, pedala… In sicurezza” avrà a disposizione un settore delle tribune all’arrivo durante le gare di domenica 18 marzo e sarà consegnata loro una coppa a ricordo del progetto di educazione ciclistica 2018.

Domani, subito dopo le attività dei bambini, ci sarà la presentazione delle squadre. Quindi risottata in allega compagnia e alle ore 20 si concluderà con i fuochi d’artificio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127