Varese | 14 Marzo 2018

Nel weekend il Concorso Internazionale di cucina calda per gli studenti delle scuole alberghiere

Provenienti da Nord e Centro Italia, oltre ad alcuni colleghi dall'estero, i futuri cuochi, insieme agli addetti di sala, dovranno creare e presentare un menù completo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Provinciale Cuochi Varesini, in collaborazione con l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, ha organizzato il 5° Concorso Internazionale di cucina calda riservato agli allievi delle scuole alberghiere italiane (Nord e Centro) ed alcune scuole estere. Un importante momento di confronto tra culture e tradizioni ed anche un’importante opportunità di crescita per i ragazzi.

Presentato questa mattina nella sede provinciale dell’Agenzia, il concorso si svolgerà nei prossimi 19 e 20 marzo ed è dedicato a Matteo Restelli, promettente chef scomparso prematuramente in un incidente stradale. Parteciperanno più di 15 squadre provenienti, ognuna composta da quattro cuochi e due addetti di sala. L’obiettivo sarà quello di preparare e servire un menù completo.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare per la prima volta questo prestigioso appuntamento – ha dichiarato il direttore dell’Agenzia Formativa, Giuseppe Millefanti -. La nostra realtà vanta una lunga e importante esperienza nell’ambito delle formazione legata alla cucina e alla ristorazione e la nostra offerta formativa in tal senso è davvero completa, tanto che, proprio di recente abbiamo anche attivato un corso di gelateria e di macelleria in collaborazione con Uniascom”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127