Luino | 12 Marzo 2018

“Camelie Locarno”, domenica 25 un viaggio nella primavera con Verbano Express

L'associazione organizza la visita alla mostra internazionale con un treno d'epoca a vapore che partirà da Luino. Necessaria la prenotazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giunta alla sua ventunesima edizione, la mostra “Camelie Locarno” continua a essere un punto di riferimento a livello internazionale per tutti gli amanti del fiore che, con i suoi colori e la sua eleganza, annuncia la primavera.

Anche quest’anno, in occasione dell’evento che si svolge nella suggestiva cornice della città ticinese, affacciata sul lago Maggiore, l’associazione Verbano Express offre la possibilità di aggiungere ulteriore fascino alla propria esperienza.

L’ente luinese infatti, per la manifestazione in programma domenica 25 marzo, preleverà dalla sua rimessa uno storico treno a vapore, pronto a partire dalla città lacustre, in direzione Ticino, alle ore 12.42.

All’arrivo a Locarno, previsto per le 13.48, i partecipanti potranno scegliere sul posto come accedere ai luoghi della rassegna, attraverso varie formule: ingresso al Parco Camelie (Frs 5-), esposizione presso il Palazzo della Sopracenerina (frs 8-), oppure la combinazione di entrambi gli spazi al prezzo di 10 franchi. Per i ragazzi fino a 16 anni l’ingresso è gratuito.

A collegare tra loro i luoghi di Camelie Locarno, un bus navetta gratuito dedicato ai visitatori, con partenze ai minuti 03 e 33 di ogni ora, dalla stazione FFS, e ai minuti 15 e 45 nella tratta di ritorno, con fermata intermedia in via della Pace.

Per quanto riguarda invece la proposta di Verbano Express, il costo per il viaggio in treno, andata e ritorno, è di 20 euro a persona per gli adulti e 10 euro per i ragazzi da 6 a 12 anni (gratuito per i bambini sotto i 6 anni). La partenza da Locarno è fissata alle ore 18.15 con rientro a Luino previsto per le 19.18.

Le prenotazioni sono aperte con 3 diverse modalità per chi vuole assicurarsi un posto in carrozza: compilare il modulo messo a disposizione dal portale www.verbanoexpress.it, scrivere all’indirizzo viaggi@verbanoexpress.it o recarsi presso l’Agenzia Cecco Luino in via Amendola 19.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ascona-locarno.com o contattare il numero +41 (0) 848 091 091.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127