Luino | 12 Marzo 2018

Calcio femminile: a Luino cinquina dell’Olimpia Paitone all’Alto Verbano

Niente da fare per le ragazze di mister Boscaro che non possono far altro che arrendersi davanti alla qualità e al cinismo dell'Olimpia Paitone. Risultato finale 0-5

Pochi tiri in porta e nervosismo, l'Alto Verbano perde anche contro San Zeno
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I favori del pronostico non si sono sbagliati e nella giornata di ieri sono stati confermati. L’Olimpia Paitone, infatti, è riuscita ad espugnare senza difficoltà il campo dell’Alto Verbano a Luino (al limite della praticabilità, ndr), portandosi in vetta al campionato grazie al rinvio del match tra Minerva Milano e Voluntas Osio Sotto.

Un match difficile, come previsto, per le ragazze di Boscaro che navigano nelle zone basse della classifica. Capitan Gippini e compagne nulla hanno potuto contro le bresciane che si sono imposte con un perentorio 5-0, grazie alla doppietta di Asperti,  Giudici, Tavelli e Muraro.

Guardando agli altri campi, però, il Ceresium Bisustum è stato sconfitto tra le mura amiche sotto i colpi del Speranza Agrate, mentre la sfida in zona playout tra Castelleone e San Zeno è stata vinta dai primi con il punteggio di 2-0, che ora li porta ad una sola lunghezza dagli avversari. Nella lotta alla salvezza vi sono quattro squadre in sei punti, con le luinesi pronte a giocarsi il tutto per tutto sin da domenica prossima, quando faranno visita al San Zeno, match che potrà dare ulteriori indicazioni sulla permanenza delle due squadre in Serie C.

24esima giornataAlto Verbano – Olimpia Paitone 0-5, Castelleone – S. Zeno 2-0, Ceresium Bisustum – Speranza Agrate 1-2, Cortefranca Calcio – Femminile Mantova Calcio 2-2, Doverese – Dreamers CF 2-4, Minerva Milano – Voluntas Osio Sotto (rinviata), Pro Lissone – Gropello San Giorgio 2-3, Villa Cortese – Montorfano Rovato 0-2.

Classifica: Olimpia Paitone 59, Voluntas Osio Sotto 58*, Cortefranca Calcio 56, Montorfano Rovato 55, Minerva Milano 44*, Femminile Mantova Calcio 39, Gropello San Giorgio 37, Doverese 36, Speranza Agrate 36, Villa Cortese 29, Pro Lissone 28, Dreamers CF 28, S. Zeno 9, Castelleone 8, Ceresium Bisustum 5, Alto Verbano 3 (*una partita in meno).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127