Luino | 11 Marzo 2018

Calcio femminile: oggi sfida complessa per l’Alto Verbano contro Olimpia Paitone

Al Parco Margorabbia arriva una tra le squadre più in forma del campionato che lotta per la promozione. In fondo alla classifica il Castelleone ospita il S. Zeno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la sospensione dei campionati in tutta la provincia di Varese, a causa del maltempo, oggi tornano in campo anche le ragazze dell’Alto Verbano che, tra le mura amiche, ospiteranno l’Olimpia Paitone. Il fischio di inizio è fissato alle 14.30. Un match ostico sotto ogni punto di vista per le ragazze di mister Boscaro che davanti a loro si troveranno ad affrontare una delle squadre più in forma e di qualità di tutto il campionato.

Le bresciane, infatti, dopo un avvio di stagione strepitoso, che le ha viste sempre in testa, da qualche giornata hanno ceduto il passo alla Voluntas Osio Sotto, dalla quale distano solo di due punti. Una lotta serrata per la promozione tra le due squadre, alla quale si è aggiunta anche il Cortefranca Calcio. Sarà dura provare a contenere Roberta Picchi che in 24 giornate ha messo a segno ben 21 reti.

Dal canto loro, invece, capitan Gippini e compagne, che arrivano da una lunga serie di risultati negativi (nel 2018 non è stato ottenuto neanche un punto, ndr), proveranno a dar fastidio all’Olimpia Paitone, anche se sarà molto difficile. All’andata la partita era finita 6-0 per le bresciane.

24esima giornata. Alto Verbano – Olimpia Paitone, Castelleone – S. Zeno, Ceresium Bisustum – Speranza Agrate, Cortefranca Calcio – Femminile Mantova Calcio, Doverese – Dreamers CF, Minerva Milano – Voluntas Osio Sotto, Pro Lissone – Gropello San Giorgio, Villa Cortese – Montorfano Rovato.

Classifica: Voluntas Osio Sotto 58, Olimpia Paitone 56, Cortefranca Calcio 55, Montorfano Rovato 52, Minerva Milano 44, Femminile Mantova Calcio 38, Doverese 36, Gropello San Giorgio 34, Speranza Agrate 33, Villa Cortese 29, Pro Lissone 28, Dreamers CF 25, S. Zeno 9, Castelleone 5, Ceresium Bisustum 5, Alto Verbano 3.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127