EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Leggiuno | 10 Marzo 2018

Spaccio di droga, i carabinieri della Compagnia di Luino arrestano una 50enne

Tra l'interno del bar ed alcune abitazioni riconducibili agli interessati sono state sequestrate 5 dosi di cocaina, un chilogrammo di marijuana e 500 euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello e del Nucleo Operativo di Luino hanno arrestato ieri sera una 50enne, dipendente di un bar situato a Leggiuno, con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio. Infatti, da un po’ di tempo, il militari stavano ponendo parecchia attenzione sugli avventori di un bar particolarmente frequentato nella zona di Leggiuno, dove vi era motivo di ritenere che all’interno si potesse svolgere attività di spaccio di droga.

Ieri sera, grazie all’ausilio fornito da tre unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, è stato predisposto un servizio, nel corso del quale i militari hanno provveduto a perquisire, oltre il predetto locale, anche quattro abitazioni situate nei pressi dell’esercizio, in uso o riconducibili ai soggetti interessati.

I cani antidroga sono stati impiegati dapprima all’interno del bar, dove hanno fiutato la sostanza stupefacente, e poi si sono diretti nelle abitazioni individuate. Al termine dell’operazione, sono state sequestrate 5 dosi di cocaina trovata addosso alla donna e circa 1 Kg di marijuana contenuta in grossi sacchetti ancora da dividere e trovata all’interno dell’abitazione. Sono stati sequestrati oltre 500 € provento dell’attività di spaccio.

La donna è stata portata in udienza nella mattinata odierna, dove il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la custodia in carcere. Dal Tribunale di Varese la donna e stata tradotta alla Casa Circondariale di Como in regime di custodia cautelare.

Continuano ora le indagini dei Carabinieri di Laveno allo scopo di ricostruire la rete di vendita della sostanza stupefacente che riguardava i giovani e meno giovani della zona.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127