EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 8 Marzo 2018

Luino, ruba i soldi all’asilo delle Motte. Arrestato 40enne

I carabinieri di Luino hanno fermato l'uomo mentre sottraeva una banconota da 20 euro dalla cassa della scuola. Oggi è arrivato l'obbligo di firma in caserma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un 40enne luinese è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Compagnia di Luino, reo di aver compiuto un furto all’asilo delle Motte, frazione del paese lacustre.

Nelle scorse settimane le maestre, quotidianamente, si sono rese conto di continui ammanchi di soldi da un cassa e, indispettite, hanno segnalato e denunciato ai militari dell’Arma di Luino l’accaduto.

Così, sono iniziate le indagine dei carabinieri che, dopo aver installato alcune telecamere all’interno dei locali della piccola scuola, tra lunedì e martedì, hanno effettuato i controlli. Una volta chiusa la scuola, i carabinieri si sono appostati dentro, in attesa dell’arrivo dell’uomo, che lavorava all’interno della scuola, come addetto alle pulizie.

Il 40enne è stato colto in fragranza di reato, mentre asportava dal cassetto una banconota da venti euro, dove sapeva di poter trovare i soldi.

Per questa ragione i militari dell’Arma luinesi lo hanno fermato e, dopo la notifica degli arresti domiciliari avvenuta nella giornata di ieri, stamane ha ricevuto, da parte del Tribunale di Varese, l’obbligo di firma in caserma.

Un simile fatto era avvenuto circa mese fa al bar tra il Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino e l’I.S.I.S. “Città di Luino”, quando erano intervenuti i poliziotti che avevano arrestato un 33enne.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127