Italia | 6 Marzo 2018

Senato e Camera, ecco chi rappresenterà la provincia di Varese. Il territorio luinese torna in Parlamento

Sarà Niccolò Invidia, tra le fila del Movimento 5 Stelle, a rappresentare l'Alto Varesotto. In Senato andrà Alessandro Alfieri. Ecco tutti i nomi degli eletti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Concluso lo spoglio per le elezioni politiche che porteranno ad un nuovo Governo nelle prossime settimane, arrivano anche i nomi degli eletti in provincia di Varese alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

Come detto, la vittoria è da dividere tra il Movimento 5 Stelle e la Lega, che guiderà il centrodestra in questa fase di consultazioni con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nei collegi uninominali che comprendono anche l’Alto Varesotto, sono stati eletti Stefano Candiani ed Erica Rivolta al Senato della Repubblica, mentre Giusy Versace, Matteo Bianchi e Leonardo Tarantino alla Camera.

Novità anche per i collegi plurinominali: nel collegio Lombardia 3 (Senato della Repubblica) sono stati eletti i leghisti Umberto Bossi e Antonella Faggi, Adriano Galliani tra le fila di Forza Italia, Alessandro Alfieri per il Pd e Gianluigi Paragone, candidatosi nel Movimento 5 Stelle.

La provincia di Varese, invece, sarà rappresentata alla Camera dei Deputati, per quanto riguarda il collegio Lombardia 2-01, da Giancarlo Giorgetti e Claudia Maria Terzi (Lega), da Giusy Versace (Forza Italia), da Maria Chiara Gadda (Pd) e dal luinese, precisamente di Maccagno con Pino e Veddasca, Niccolò Invidia, deputato che siederà a Montecitorio tra i banchi del Movimento 5 Stelle.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127