Germignaga | 19 Febbraio 2018

L’Opel Passeri Luino Volley vola anche contro Induno e non molla la vetta

Luino resta al comando del proprio girone a quota 43 punti (con una gara giocata in più) in compagnia di G.S. Carimate, anch’esso vittorioso sulla Rovatese

L’Opel Passeri Luino Volley vola anche contro Induno e non molla la vetta
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue spedito il cammino delle ragazze dell’Opel Passeri che si aggiudicano la sfida contro le giovani indunesi con un secco 3-0. Ottima prova collettiva quella offerta dalle padrone di casa che hanno gestito con attenzione tutte le fasi del match. Segnali positivi anche dalla fase difensiva che ha permesso agli attacchi luinesi di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità dove Mauri F. con 16 punti e De Gregorio con 15 spiccano per efficacia. Con i risultati maturati nel fine settimana, Luino resta al comando del proprio girone a quota 43 punti (con una gara giocata in più) in compagnia di G.S. Carimate, anch’esso vittorioso sulla Rovatese. Prossimo impegno in programma sabato 24 alle 21.00 a Cernobbio contro il COF LarioIntelvi.

Opel Passeri Luino V.  – Gelateria Cagliani Vivi Volley Induno 3-0  (25/16 – 25/16 – 25/15). Coach Daniele Bebbu opta per il sestetto di partenza composto da Candeliere, Del Miglio in regia, De Gregorio, Mauri F., Silvestri, El Amiri e Peri.  A disposizione: Magnaghi, Mastropietro, Hmouga, Perpenti, Mauri S. e Usai. Partenza decisa nel primo set per le padrone di casa (11/4), che dimostrano subito di avere le idee chiare su come affrontare il match. Luino prende subito il largo segnando il destino del parziale già dalle prime battute con De Gregorio, Candeliere e Mauri F. che si alternano a finalizzare il buon lavoro delle compagne (19/9 – 21/13). Le giovani ospiti fanno il possibile per contenere il passivo, ma il finale non riserva sorprese e Luino chiude in tranquillità.

Si ricomincia sulla scia del set precedente, con Luino che allunga subito fino ad un rassicurante 12/7. Induno non demorde e tenta un riavvicinamento (14/10). Coach Bebbu lascia rifiatare Del Miglio e Candeliere proponendo Hmouga e Mastropietro (19/11) e poco dopo Perpenti per Peri. La maggior esperienza delle padrone di casa fa la differenza e le biancoblu ancora una volta volano a chiudere in proprio favore anche il secondo parziale (20/13-25/16).

Induno resta in scia solo nella prima fase (4/2-7/6), ma nel giro di breve Luino dilata nuovamente il vantaggio (15/9). Alle ragazze di coach Bebbu va riconosciuto il merito di aver tenuto alta la concentrazione per tutta la durata della gara, cosa tutt’altro che scontata quando l’inerzia del match è chiara sin dai primi momenti (21/15).

De Gregorio nel finale strappa applausi piazzando una diagonale da posizione impossibile, ma è soprattutto la coralità della prestazione a lasciare soddisfatto il tecnico di casa.

Classifica dopo la sedicesima giornata: G:S. Carimate e Opel Passeri Luino Volley* 43 punti; Pol. Coop. Novate 38;. F.lli Trinca Bresso  e CD Transport Como 29; Proge Plast Engineering Rovate* e Progetto Volley Arcobaleno 27; Verve Solaro *23; Nuova Team Appiano* 19; G.S. O.San Francesco 17; Cof Lariointelvi 13;  Virtus Cermenate e Gelateria Cagliani Vivi Volley Induno P.G. 12; Engineering Bresso 10.

(Foto © Francesco Muzzopappa)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127