Luino | 12 febbraio 2018

Calcio femminile, poker del Speranza Agrate a Luino contro l’Alto Verbano

A capitan Gippini e compagne non bastano gioco e determinazione contro le milanesi, tanti errori sotto porta. In fondo alla classifica tutto immutato

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Seconda sconfitta in tre giorni per le ragazze di mister Boscaro che anche ieri, tra le mura amiche, non sono riuscite nell’impresa di fermare le più quotate ragazze del Speranza Agrate.

Una partita difficile che ha visto capitan Gippini e compagne dimostrare tanta determinazione e un buon possesso palla, che però non si sono concretizzati davanti alla porta avversaria. A mancare all’Alto Verbano, infatti, in questa fase di campionato, è il cinismo sotto porta che non consente alle luinesi di riuscire a fare gol.

E così, anche ieri, nonostante la grande caparbietà nel provare a ribaltare il risultato, lo Speranza Agrate si è imposto sul campo del paese lacustre grazie la doppietta di Gervasoni e i gol di Spreafico e Castelli.

Fortunatamente, però, la situazione nei bassifondi della classifica rimane immutata con le contemporanee sconfitte del San Zeno, 1-9 contro il Gropello San Giorgio, del Castelleone, 0-5 contro il Montorfano Rovato, e del Ceresium Bisustum, caduto allo stesso modo in casa contro il Cortefranca Calcio, perdendo 7-1.

Sarà fondamentale provare a conquistare punti con le altre squadre messe meglio in classifica, ma ancor più sarà vitale vincere gli scontri diretti che scriveranno la storia di questo campionato, almeno per giocarsi la permanenza in Serie C dalla porta dei playout.

20esima, Serie C. Alto Verbano – Speranza Agrate 0-4, Castelleone – Montorfano Rovato 0-5, Ceresium Bisustum – Cortefranca Calcio 1-7, Minerva Milano – Dreamers CF 3-1, Olimpia Paitone – Voluntas Osis Sotto 0.0, Pro Lissone – Doverese 0-1, S. Zeno – Gropello San Giorgio 1-9, Villa Cortese – Femminile Mantova Calcio 0-2.

Classifica: Voluntas Osio Sotto 52, Olimpia Paitone 50, Cortefranca 49, Montorfano Rovato 49, Minerva Milano 40, Femminile Mantova Calcio 37, Doverese 33, Speranza Agrate 32, Gropello San Giorgio 31, Pro Lissone 25, Villa Cortese 25,  Dreamers CF 19, S. Zeno 9, Castelleone 5, Ceresium Bisustum 5, C.F. Alto Verbano 3.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127