Luino | 11 Febbraio 2018

Luino, Visual Design e POP UP Lago Maggiore insieme per promuovere attività commerciali e privati

Una collaborazione tra due start up luinesi per supportare le esigenze di comunicazione delle realtà del territorio della provincia e del Canton Ticino

Luino, Visual Design e POP UP Lago Maggiore insieme per promuovere attività commerciali e privati
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Vuoi aumentare la tua visibilità sui social media? Vuoi far conoscere la tua attività ed aumentare i clienti? Vuoi realizzare video per i tuoi eventi privati e pubblici?

Simona Picchi, filmaker fiorientina trapiantata da qualche anno a Luino, è titolare di Visual Design società che si occupa di produzione e post produzione video, costruzione di nuove identità aziendali. Simona ha realizzato numerose collaborazioni per la realizzazione di documentari e servizi per emittenti televisive nazionali ed internazionali, tra cui RSI, RAI, SKY. Per citare uno dei suoi ultimi lavori, “La Guerra in un Sorriso” il documentario sull’ultimo viaggio di Marco Rodari (in arte il Clown Pimpa) ambientato in Siria che ha vinto a Roma il premio come miglior documentario italiano.

Ora Visual Design si pone come un nuovo soggetto interlocutore nella realizzazione di progetti multimediali, video aziendali e promozionali, rivolto ad attività istituzionali, commerciali, professionisti, artisti, personaggi pubblici e privati.

“La comunicazione legata ai video è in crescita esponenziale, basti pensare che entro il 2020, l’80% del traffico internet sarà rappresentato dalla visualizzazione di video. E sui social cresce l’interesse degli utenti verso i video – spiega Simona Picchi -: solo su Facebook, nel 2017, ogni giorno vengono visti 8 miliardi di video. L’immediatezza del contenuto video tramite immagini, musica, grafiche permette di coinvolgere più rapidamente l’utente (o consumatore). Nasce così l’idea di aprire a Luino una start up con l’obiettivo di offrire supporto alle necessità di comunicazione. Realizzando video per aziende locali, enti pubblici, liberi professionisti, artigiani, sportivi, artisti, agenzie immobiliari, rivolgendosi così a tutti coloro che vogliono parlare del proprio lavoro, del proprio territorio, che desiderano raccontare la propria storia utilizzando il linguaggio multimediale del video”.

Visual Design ha creato una sinergia con la nuova POP UP Lago Maggiore (attività legata alla comunicazione/turismo e marketing) per offrire ai propri clienti servizi di comunicazione integrati riguardanti le strategie, la gestione dei social media e attività di ufficio stampa, agevolando così la presenza del cliente su differenti piattaforme digitali e mezzi di comunicazione.

“Molti pensano che investire in comunicazione sia un costo inutile – dice Michele Marmino di POP UP Lago Maggiore -. Trovo invece al contrario sia uno dei costi più funzionali per un’attività. Spesso, purtroppo, le professioni legate al settore vengono considerate effimere o tendenzialmente inutili al fine di uno sviluppo di business. Mi è capitato di sentire commercianti lamentarsi del poco lavoro, ma senza poi voler investire in iniziative promozionali e di comunicazione per attrarre nuovi clienti. E’ come un gatto che si morde la coda”.

Per ulteriori informazioni:

Visual Design, Simona Picchi: contattare il numero +39 320 411 0142 o consultare il sito www.vd-visualdesign.com.
Pop Up Lago Maggiore, Michele Marmino: chiamare il numero + 39 5903480 o scrivere alla mail info@popuplagomaggiore.com.

(Sponsorizzata da vd-visualdesign.com e POP UP Lago Maggiore)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127