Luino | 6 Febbraio 2018

Regionali, “I problemi all’Ospedale di Luino? Proponiamo un dibattito con i candidati”

A proporre l'iniziativa sono il dottor Sergio Moalli (Presidente del Comitato per l’ospedale di Luino) e Alessandro Franzetti (Già presidente del Consiglio Comunale)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la campagna elettorale per le elezioni politiche e regionali ormai entrata nel vivo, anche Luino è in prima fila per affrontare i temi legati a tutto il territorio. E così, proprio per questa ragione, a rientrare nell’agenda politica di queste settimane è l’Ospedale di Luino, con una proposta molto interessante.

“La competenza sulle politiche sanitarie è in capo alla Regione, che quindi gestisce gli ospedali della Lombardia. L’ospedale di Luino è un punto di riferimento essenziale per il nord della Provincia di Varese, un territorio esteso e con località difficilmente raggiungibili come la Val Veddasca e la Val Dumentina”, commentano il dottor Sergio Moalli (Presidente del Comitato per l’ospedale di Luino) e Alessandro Franzetti (Già presidente del Consiglio Comunale).

“Il 4 marzo, oltre che per le elezioni politiche, saremo chiamati a scegliere i nostri rappresentanti in Regione – dichiarano il dottor Sergio Moalli e Alessandro Franzetti -. Il luinese esprime diversi candidati tra cui: Laura Frulli (Forza Italia), Andrea Pellicini e Simona Ronchi (Fratelli d’Italia), Roberta Donati (Gori Presidente) e Laura Tamborini (Obiettivo Lombardia). Per far sì che l’ospedale di Luino torni al centro dell’agenda politica del territorio, proponiamo a questi quattro candidati del territorio un confronto pubblico da noi moderato con tema l’ospedale di Luino e le politiche sanitarie che, se eletti, porterebbero avanti per la nostra zona”.

Siamo a disposizione per la scelta del luogo, del giorno e della modalità del dibattito, certi che un confronto pubblico tra i candidati del luinese alle elezioni regionali, soprattutto su questi temi, permetta agli elettori una scelta più consapevole e matura”, concludono Moalli e Franzetti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127