Luino | 6 Febbraio 2018

Regionali, Donati (Gori Presidente): “Rinnovo il mio impegno verso l’ospedale di Luino, ok al confronto”

La prima ad accogliere positivamente la proposta del dottor Moalli e di Alessandro Franzetti è la candidata regionale tra le fila della lista di Gori Presidente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Come candidata, ma soprattutto come cittadina, accetto molto volentieri la proposta di un confronto pubblico sull’ospedale di Luino e sulle politiche sanitarie di questi anni, promosso dal dottor Moalli e da Alessandro Franzetti”, commenta Roberta Donati, candidata come consigliera regionale per la lista “Gori Presidente”.

“Vista l’occasione – commenta ancora Donati -, mi permetto di dare il benvenuto, su questo importante tema, anche agli altri candidati presenti all’incontro. Un tema che conosco bene, avendo promosso, già nel 2010, la creazione del Comitato ‘Io voglio l’ospedale a Luino’, che ha raccolto oltre 2700 adesioni sul gruppo Facebbok e, ancora, le successive iniziative a sostegno di questo progetto culminate con la consegna all’Assessore Regionale di più di settemila firme raccolte”.

“Dopo tanti anni mi rammarico constatare che, nonostante questo impegno di tanti cittadini, le promesse fatte dai molti politici, anche locali, dei diversi schieramenti, sono venute meno (vedi il depotenziamento del nostro ospedale). Mi faccio carico – conclude la candidata regionale luinese -, ora anche come candidata, di rinnovare questa battaglia che unirò alla lotta alle violenze sulle donne che mi vede attiva da anni con la mia associazione affinché non rimanga solo uno slogan elettorale per i politici di turno”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127