“Come candidata, ma soprattutto come cittadina, accetto molto volentieri la proposta di un confronto pubblico sull’ospedale di Luino e sulle politiche sanitarie di questi anni, promosso dal dottor Moalli e da Alessandro Franzetti”, commenta Roberta Donati, candidata come consigliera regionale per la lista “Gori Presidente”.
“Vista l’occasione – commenta ancora Donati -, mi permetto di dare il benvenuto, su questo importante tema, anche agli altri candidati presenti all’incontro. Un tema che conosco bene, avendo promosso, già nel 2010, la creazione del Comitato ‘Io voglio l’ospedale a Luino’, che ha raccolto oltre 2700 adesioni sul gruppo Facebbok e, ancora, le successive iniziative a sostegno di questo progetto culminate con la consegna all’Assessore Regionale di più di settemila firme raccolte”.
“Dopo tanti anni mi rammarico constatare che, nonostante questo impegno di tanti cittadini, le promesse fatte dai molti politici, anche locali, dei diversi schieramenti, sono venute meno (vedi il depotenziamento del nostro ospedale). Mi faccio carico – conclude la candidata regionale luinese -, ora anche come candidata, di rinnovare questa battaglia che unirò alla lotta alle violenze sulle donne che mi vede attiva da anni con la mia associazione affinché non rimanga solo uno slogan elettorale per i politici di turno”.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0