Borgo Virgilio | 5 Febbraio 2018

Calcio femminile: il Mantova si impone per 2-0, ma l’Alto Verbano esce a testa alta

Le luinesi non riescono nell'impresa di sconfiggere le mantovane, buoni segnali per il prosieguo della stagione. Pari 2-2 tra Ceresium Bisustum e Castelleone

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un’altra sconfitta per l’Alto Verbano ieri a Mantova dove, nonostante il 2-0 rimediato, non hanno sfigurato, creando molteplici occasioni da gol, senza concretizzare sotto porta.

Le squadre iniziano a giocare su un campo pesante e anche la qualità del gioco ne risente notevolmente. Le ospiti non vogliono coprire il ruolo di comparse e in più di una circostanza si fanno in avanti, portandosi in attacco e creando diverse buone palle gol che, però, non vengono realizzate. Sono le mantovane, così, a portarsi in vantaggio, con un gol fortunoso, dopo un contropiede, di Salvaro. Uno a zero e palla al centro. Poco dopo, però, è sempre il Femminile Mantova Calcio a portarsi sul 1-0. Tiro verso la porta dell’Alto Verbano, respinta del portiere ed è ancora Salvaro a farsi trovare pronta ed appoggiare per il gol del 2-0. Si va così al riposo su questo punteggio.

Al rientro in campo capitan Gippini e compagne non ci stanno e provano in tutti i modi ad accorciare le distanza, senza concedere troppo alle avversarie e provando ad affondare il colpo in attacco. Diverse le occasioni create, ma come nella prima frazione di gioco, senza esito positivo. Proteste e recriminazioni su un fallo a capitan Gippini che, scalciata in area, continua la sua azione mandando la palla fuori di poco. Un buon secondo tempo per le ragazze di Mister Boscaro che non mollano il colpo, rischiando anche di riaprire la gara.

Buone notizie, in zona playout, nello scontro diretto tra Ceresium Bisustum e Castelleone, conclusosi 2-2. Un risultato che potrebbe dare maggiori motivazioni alle luinesi, venerdì prossimo, quando a Luino giocheranno il recupero contro la Dreamers. Fischio di inizio alle ore 21.

19esima, Serie C. Ceresium Bisustum – Castelleone 2-2, Cortefranca Calcio – Pro Lissone 4-0, Doverese – Minerva Milano 0-2, Dreamers CF – Villa Cortese 2-3, Femminile Mantova Calcio – Alto Verbano 2-0, Gropello San Giorgio – Olimpia Paitone 1-3, Speranza Agrate – S. Zeno 5-0, Voluntas Osis Sotto – Montorfano Rovato 1-2.

Classifica: Voluntas Osio Sotto 51, Olimpia Paitone 49, Cortefranca 46, Montorfano Rovato 46, Minerva Milano 37, Femminile Mantova Calcio 34, Doverese 30, Speranza Agrate 29, Gropello San Giorgio 28, Pro Lissone 25, Villa Cortese 25,  Dreamers CF 16*, S. Zeno 9, Castelleone 5, Ceresium Bisustum 5, C.F. Alto Verbano 3*.

(Foto © Pagina Facebook Femminile Mantova Calcio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127