Milano | 4 Febbraio 2018

Ancora allerta meteo: nelle prossime ore torna la neve, anche a bassa quota

L'avviso, come sempre, è stato emesso dalla Protezione Civile di Regione Lombardia. Ecco il bollettino meteo completo con tutte le indicazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve, domenica 21 gennaio, sulle zone omogenee NV-01 (Valchiavenna, provincia di Sondrio), NV-02 (Media-Bassa Valtellina, Sondrio), NV-03 (Alta Valtellina, Sondrio), NV-04 (Prealpi Varesine), NV-05 (Prealpi bergamasche), NV-07 (Valcamonica, Brescia), NV-08 (Prealpi bresciane), NV-09 (Alta pianura varesina), NV-10 (Brianza).

Il meteo. Correnti umide meridionali favoriranno nevicate di deboli intensità, soprattutto a partire dalla serata di oggi, domenica, localmente fino a quote basse. Tra le 0 e le 12 di domani, lunedì 5 febbraio, è attesa la fase di maggiore intensità e maggiore estensione delle nevicate, poi in attenuazione. In generale sono attesi accumuli di pochi cm nelle 24h, con massimi locali attorno ai 10cm più probabili su Valchiavenna, Prealpi Occidentali e Oltrepò Pavese.

Per consultare il bollettino meteo integralmente, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127