Milano | 3 Febbraio 2018

Ancora rischio neve da domani pomeriggio sulle Prealpi Varesine

Una nuova comunicazione di ordinaria criticità da parte della sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia. Interessata anche la zona prealpina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve dalle ore 18 di domani, domenica 4 febbraio, sulle zone omogenee NV-01 (Valchiavenna), NV-04 (Prealpi Varesine), NV-05 (Prealpi comasche e lecchesi), NV-06 (Prealpi bergamasche), NV-07 (Valcamonica), NV-08 (Prealpi bresciane), NV-19 (Fascia collinare dell’Oltrepo pavese) e NV-20 (Appenino pavese).

Il meteo. Dalla notte di domani, domenica 4 febbraio, sono possibili episodi di gelicidio o nevischio su fascia collinare e Appennino Pavese a quote superiori ai 300 m, altrove precipitazioni solo deboli occasionali a carattere nevoso su fascia prealpina e Valchiavenna fino al primo pomeriggio.

Dalla serata aumenta la probabilità di precipitazioni nevose sulle stesse zone con quota neve al di sopra dei 300-400 m. Accumuli di neve al suolo in generale limitati a qualche centimetro.

Per consultare integralmente il bollettino meteo di Regione Lombardia, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127