Varese | 30 Gennaio 2018

La prima volta in consiglio provinciale per la luinese Giovanna Ballinari

La consigliera: "Una grande emozione sedere a Villa Recalcati, spero di fare bene. Cercherò di tutelare il territorio luinese e il nord della Provincia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una seduta di consiglio provinciale breve quella di ieri sera a Villa Recalcati che, tra i tanti punti all’ordine del giorno, prevedeva anche la surroga del consigliere provinciale Giovanna Ballinari al consigliere Maurilio Canton, a seguito della dichiarazione di decadenza da parte del consiglio comunale di Osmate.

Pochi gli argomenti trattati, tra cui le approvazioni dei verbali precedenti, quella del piano programma per l’esercizio 2018, del bilancio di previsione e del bilancio pluriennale 2017/2019 dell’azienda speciale Agenzia Formativa della provincia di Varese. Inoltre è stato approvato il bilancio preventivo/budget anni 2018-2020 dell’ufficio d’ambito e definito il contenuto generale e gli obiettivi strategici del piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2018-2020.

Una prima volta assoluta, però, in consiglio provinciale, quella di Giovanni Ballinari, consigliere comunale a Luino nel gruppo “Lega Nord”, seguita dal ritorno sui banchi della maggioranza di venerdì scorso a Palazzo Serbelloni, dove è stata omaggiata dai componenti del consiglio. “Una bella esperienza quella di ieri sera ed essere stata ammessa come consigliere provinciale per me è un onore – spiega la luinese Giovanna Ballinari –. Ero molto emozionata, ma dalla prossima seduta spero di mettermi a disposizione di tutto il territorio. Ringrazio molto il gruppo che mi ha accolto benissimo. Ora non resta che lavorare”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127