Varese | 30 Gennaio 2018

Bertocchi: “Per Fontana i nostri frontalieri al 2° posto. Incontra la Lega dei Ticinesi, non i lavoratori”

Il candidato Pd in regione, Paolo Bertocchi, critica Attilio Fontana, dopo la visita in Svizzera di oggi: "La Lega dei Ticinesi da anni osteggia i frontalieri"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il candidato Governatore del centrodestra, Attilio Fontana, oggi è andato in Svizzera per incontrare i politici della Lega dei Ticinesi, da sempre legati alla Lega Nord. Ad attenderlo in piazza della Riforma, a Lugano, il sindaco Marco Borradori e il consigliere di Stato Norman Gobbi, con i quali si è intrattenuto parlando dei rapporti bilaterali, di economia d’impresa e frontalieri.

“Attilio Fontana sceglie di incontrare la Lega dei Ticinesi prima dei lavoratori frontalieri italiani e dei Sindaci dei Comuni di frontiera”. Così Paolo Bertocchi, consigliere provinciale PD e candidato alle elezioni regionali del 4 marzo, commenta lo sconfinamento di Fontana, candidato alla presidenza di Regione Lombardia per il centro destra.

“Una Lega dei Ticinesi che da anni osteggia la presenza dei lavoratori italiani in Svizzera e si batte per la chiusura dei valichi”, dice Bertocchi che aggiunge: “Con la visita di oggi a Lugano si chiariscono una volta per tutte le priorità del centrodestra lombardo. Prima la Lega dei Ticinesi e solo dopo, forse, i nostri frontalieri e il bene del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127