Varese | 24 Gennaio 2018

Catone (LeU): “Chiediamo verità e giustizia per Giulio Regeni”. Domani manifestazione e Varese

L' esponente di Liberi e Uguali annuncia la partecipazione "silenziosa" al presidio in ricordo di Giulio Regeni, a due anni dalla scomparsa, che si svolgerà a Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Continueremo a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni, senza cedere alle sirene di quella realpolitik che calpesta i diritti umani”. Stefano Catone, esponente di Liberi e Uguali, annuncia la partecipazione “silenziosa” al presidio in ricordo di Giulio Regeni, a due anni dalla scomparsa, che si svolgerà a Varese.

“C’è un filo nero – prosegue Catone -, il filo della tortura, che lega la verità negata sulla morte di Giulio e i rapporti riallacciati con l’Egitto lo scorso Ferragosto: quel filo nero passa dalla Libia e dalla necessità di respingere i rifugiati nei luoghi dove anch’essi vengono torturati, appunto”.

“Domani – conclude l’esponente di LeU – in tante piazze italiane ci saranno manifestazioni silenziose, anche a Varese. ‘Senza discorsi, senza bandiere, solo con un cartello giallo’, ma con la nostra presenza”.

L’appuntamento a Varese è alle ore 20, di fronte a Palazzo Estense, ed è stato promosso da Gora di Alessandro Goitan.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127