Luino | 15 Gennaio 2018

Calcio femminile: all’Alto Verbano non basta il cuore, Cortefranca passa a Luino

Dura solo un tempo la partita delle luinesi, all'intervallo sotto solo 0-1. Nella ripresa, complice anche la stanchezza, le bresciane dilagano, chiudendo sullo 0-6

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizia com’è finito il 2017 il nuovo anno per l’Alto Verbano, che ieri pomeriggio, nella prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie C del calcio femminile lombardo, è stata sconfitta da Cortefranca, in casa a Luino, con il risultato di 0-6.

Un punteggio pesante e beffardo, soprattutto dopo quanto dimostrato da capitan Gippini e compagne nella prima frazione di gioco. All’intervallo, infatti, le bresciane conducevano con un risicato 1-0, messo in rete solo grazie ad un gol di Assoni. Le ragazze di Boscaro, infatti, hanno tenuto bene il campo, nonostante l’estremo difensore luinese Passerini sia stata molto impegnata spesso nei primi 45 minuti di gioco, facendosi trovare sempre pronta.

Anche a causa delle numerose assenze l’Alto Verbano nel secondo tempo è stato colpito dalla stanchezza, concedendo al Cortefranca molti più spazi per le sue avanzate. Le padrone di casa si sono fatte vedere nell’area bresciana solo in un’occasione, quando capitan Gippini si è fatta bloccare senza difficoltà un tiro di sinistro. Così le bresciane, a più riprese, hanno prima aumentato il vantaggio e poi dilagato, senza indugio: una doppietta di Gritti, arrivata a 12 gol stagionali, Brayda, Clerici e Paganotti hanno così fissato il risultato sullo 0-6.

Le ragazze di Boscaro, nonostante il risultato, sono uscite dal campo a testa alta, consapevoli di aver fatto del loro meglio contro una squadra che sta lottando per la promozione ed è terza in classifica. Questo per gli equilibri dello spogliatoio è di vitale importanza: non è facile, infatti, sacrificarsi tanto durante la settimana, facendo fatica a conquistare punti sul campo.

Dallo spirito dimostrato ieri, però, riparte il 2018 dell’Alto Verbano, sperando che possa recuperare in classifica, giocandosi la salvezza fino all’ultima giornata.

17esima, Serie C Girone AAlto Verbano – Cortefranca Calcio 0-6, Castelleone – Gropello San Giorgio 0-5, Minerva Milano – Pro Lissone 2-1, Montorfano Rovato – Femminile Mantova Calcio 4-1, Olimpia Paitone – Dreamers CF 1-0, S. Zeno – Doverese 3-5, Villa Cortese – Ceresium Bisustum 2-1, Voluntas Osis Sotto – Speranza Agrate 7-1.

Classifica: Olimpia Paitone 45, Voluntas Osio Sotto 45, Cortefranca 37, Montorfano Rovato 37, Minerva Milano 31, Gropello San Giorgio 28, Femminile Mantova Calcio 27, Doverese 24, Speranza Agrate 23,  Villa Cortese 22, Pro Lissone 19, Dreamers CF 13, S. Zeno 9, Castelleone 4, Ceresium Bisustum 4, C.F. Alto Verbano 3.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Calcio femminile: all’Alto Verbano non basta il cuore, Cortefranca passa a Luino”

  1. piero ha detto:

    che figure ,è uno strazio………

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127