Luino | 4 Gennaio 2018

Luino, “Avremo un nuovo cinema o teatro? O l’obiettivo è quello di acquistare qualche struttura?”

Dopo la pubblicazione dell'avviso di manifestazione di interesse, relativo all'acquisto di un immobile da destinare a cinema e teatro, le prime reazioni dei cittadini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’avviso del comune di Luino, relativo “alla manifestazione di interesse per ricerca di immobile da adibire a cinema-teatro“, ha suscitato diverse reazioni sui social network, nelle quale gli utenti si domandano quale sia l’intento dell’amministrazione e quale sarà, a questo punto, il futuro del Cinema Pellegrini e del Teatro Sociale di Luino.

Sull’argomento, ad intervenire, oggi pomeriggio, è il grillino luinese Gianfranco Cipriano. “Entro il 18 febbraio Luino avrà un nuovo cinema teatro? L’amministrazione a cosa mira? Ecco come inizia il 2018 a Luino – spiega il pentastellato luinese -: se avete un immobile come il teatro Pellegrini o il Teatro Sociale e lo volete vendere, come da bando, ora potete farlo. Avete ben 15 giorni per deciderne l’alienazione, procurare un numero improponibile di documenti tecnici e farlo pervenire al comune entro il 18 gennaio. Quindi, per tutti voi (immagino 40 o 50 persone) che possedete un immobile del genere, entro un mese dal 18 gennaio 2018, se sarete i prescelti (o forse gli unici a proporsi), l’affare sarà fatto”.

“Comunque in momenti come questi, un bando così tempestivo – continua Cipriano – , economicamente leggero e concertato con la cittadinanza, esprime la vera bontà della giunta che mira ad arricchire la nostra cultura e intelligenza. Dopo aver curato e risolto tutti gli aspetti delle criticità legate agli edifici scolastici e bus, quelle della depurazione delle acque e delle fognature, quelle della sicurezza e viabilità cittadina con l’avvento di AlpTransit, quelle del decadente turismo… ora un miglioramento alla cultura ci voleva. Potremmo avere un commento o spiegazione legata a tale strategia dagli autori del bando? Che prospettiva cela? Che avete in mente?”.

“Per senso civico – conclude -, desidero agevolare tutti i cittadini che vorranno proporre la vendita del loro immobile avente le caratteristiche richiesto dall’amministrazione. Allego a tal proposito il link al bando riportato sul sito del comune di Luino“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127