Luino | 30 dicembre 2017

Un Natale speciale per i piccoli della Scuola Materna di Luino-Creva grazie agli Alpini

Una breve nota stampa di Roberta Longhi Taldone, componente del CDA Scuola Primaria Luino-Creva, per ringraziare la sezione degli Alpini di Luino

Che il periodo natalizio sia sempre quello più sentito dai piccoli, vuoi per la magica atmosfera che si crea e per la tanto attesa vigilia di Natale, è cosa tradizionalmente nota.

Non scontato, però, è l’impegno dei tanti volontari presenti nel nostro territorio che, quotidianamente, lavorano per la comunità, come nel caso degli Alpini di Luino che quest’anno hanno allestito due presepi nelle due scuole dell’Infanzia di Luino e di Creva, rendendo così felici i bambini iscritti.

“Questo Santo Natale è stato ancor più speciale per i bambini e le famiglie della Scuola dell’Infanzia di Luino-Creva. La sezione degli Alpini di Luino ha infatti allestito due bei presepi nel giardini delle scuole, segno e simbolo di quei valori che  fortemente connotano la nostra società”. A dirlo è Roberta Longhi Taldone, componente del CDA Scuola Primaria Luino-Creva, ringraziando i volontari della sezione luinese per quanto fatto durante queste festività per i bambini.

“Il presepe è stato apprezzato da tutti i bambini e dalle loro famiglie, anche da chi non è abituato a farlo – continua Longhi -. Un esempio di come, se la volontà di comprendersi e rispettarsi a vicenda c’è, l’integrazione tra culture e religioni diverse, è molto più semplice”.

Ancora una volta, i nostri bambini ci hanno dato una lezione di vita. Vogliamo quindi ringraziare pubblicamente e di vero cuore gli Alpini della Sezione di Luino per l’impegno profuso”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"