Luino | 22 dicembre 2017

Questa sera sfida impegnativa per la Pallacanestro Verbano Luino che chiude a Robbio il 2017

I luinesi condividono con gli Aironi di Pavia gli stessi punti in classifica. Un match difficile per i ragazzi di coach Manetta. Palla a due alle ore 21.15

Smaltita la grande cena per la Festa di Natale di ieri, trasferta insidiosa quella che questa sera chiuderà il 2017 della Pallacanestro Verbano Luino nel Girone B della Serie C Silver. La squadra di coach Manetta trova infatti Robbio che, oltre a condividere la stessa posizione in classifica dei luinesi, porta con sé un record più che positivo tra le mura di casa, avendo ceduto il passo soltanto contro la capolista Cantù, con qualche recriminazione.

16 punti per entrambe le formazioni, il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone a confronto: un match su cui risulta difficile azzardare pronostici. I ragazzi di coach Sguazzotti, nel corso degli ultimi mesi, hanno bloccato la corsa di squadre come Groane, Boffalora, Voghera e Buccinasco, saldamente ancorate agli slot di alta classifica. La Pallacanestro Verbano, invece, nonostante qualche acciacco di stagione, continua a godere di un ottimo momento di forma, carburante da impiegare nell’ennesimo test che misura il reale spessore delle ambizioni.

La palla a due dell’ultimo incontro annuale è prevista alle ore 21.15 presso il Palazzetto dello Sport di viale Dell’Artigianato.

Un finale di 2017  in salita quindi, con i luinesi che dovranno meritarsi il panettone. Il tempo per riposarsi e staccare, però, sarà proprio brevissimo, perchè nella calza della Befana Gubitta e compagni sono attesi dalla visita di Groane del 5 gennaio.

14esima giornata. Milano 3 Basiglio – GS Casoratese, Aironi Pallacanestro Robbio – Pallacanestro Verbano Luino, CRAC Bionics Buccinasco – Rams Daverio, Aba Legnano – Cassano Magnago, Rovello Porro – Pallacanestro Castronno, ASD Phoenix Iria Basket – ASD Sportiva Boffalorese, Baskettiamo Vittuone – Team ABC Cantù, Groane Lentate – Hydrotherm Busto Arsizio.

La classifica. Team ABC Cantù 20, Groane Lentate 18, Pallacanestro Verbano Luino 16*, Hydrotherm Busto Arsizio 16, Aironi Pallacanestro Robbio 16, ASD Sportiva Boffalorese 16*, CRAC Bionics Buccinasco 16*, Rovello Porro 14*, ASD Phoenix Iria Basket 14*, Pallacanestro Castronno 12*, Rams Daverio 10, Milano 3 Basiglio 10*, GS Casoratese 10, Cassano Magnago 6*, Aba Legnano 4, Baskettiamo Vittuone 0. (*una partita in più)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"