Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Dicembre 2017

A Maccagno i canti natalizi dei bimbi e della “Scuola Musicale”. Domenica i regali di Babbo Natale

Nell'atrio della scuola primaria allestito anche un mercatino. Domenica sera l'immancabile appuntamento con la "Messa di Mezzanotte" a Campagnano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ecco gli appuntamenti organizzati a Maccagno con Pino e Veddasca per il weekend precedente il giorno di Natale.

Si partirà stamattina, venerdì 22 dicembre, con gli studenti della scuola primaria “G. Marconi” che gironzoleranno per le vie del paese accompagnati dalle maestre, intonando canzoni a tema natalizio. Inoltre, nell’atrio dell’istituto, sarà allestito un mercatino che metterà in vendita lavoretti e prodotti artigianali a tema.

Nel pomeriggio della vigilia, dunque ci spostiamo a domenica 24 dicembre, i bambini saranno sostituti dagli adulti della “Scuola Musicale”, che fermandosi in piazze e località, creeranno un’atmosfera di gioia e festa in tutta Maccagno.

A Campagnano, invece, dalle 17 nel piazzale di S. Rocco ci sarà direttamente Babbo Natale a consegnare i regali ai più piccoli, mentre a mezzanotte non potrà mancare la tradizionale messa nella chiesa di S. Martino. Al termine cioccolata calda e vin brûlé per tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127