Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Agosto 2018

Il “Gruppo Amici di Campagnano” si prepara al Ferragosto all’insegna della “Sagra di S.Rocco”

Mostre d'arte estemporanea, bancarelle d'artigianato locale, gastronomia, musica e tanto altro in questa tradizionale tre giorni che dà appuntamento a partire da domani

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’attesa giornata del “Ferragosto” si avvicina e molte sono le realtà dell’Alto Varesotto che si preparano a festeggiarlo dando vita a variegate iniziative che, dividendosi tra gastronomia, musica e divertimento, promettono di non deludere cittadini e visitatori.

Tra questi il dinamico “Gruppo amici di Campagnano” che scalda i motori per dare via all’edizione 2018 della “Sagra di San Rocco”. Una manifestazione dalle caratteristiche semplici che ha tra le sue cifre stilistiche la forte volontà di la valorizzare opere, tradizioni e bellezze del territorio da cui origina.

Il via nella giornata di domani, martedì 14 agosto, nella quale a partire dalle 8 e fino alle 21, ad essere ospitata tra le vie del paese sarà la mostra d’arte estemporanea “SANROCCOart5”, un piacevole pretesto offerto a turisti e visitatori per passeggiare tra le strade di Campagnano. La serata avrà, invece, inizio con l’apertura della cucina prevista per le 19.30 a San Rocco e dove a disposizione degli ospiti ci sarà la specialità della giornata: la “Trippa”. Alla serata non mancheranno, poi, intrattenimento e musica, che saranno affidati a partire dalle ore 21 a Roberto Barassi.

Arriviamo alla giornata centrale, quella di mercoledì 15, che prenderà il via alle ore 9.45 con la Santa Messa di Ferragosto, che sarà celebrata nella chiesa di S.Martino. Si proseguirà alle ore 14, momento nel quale d essere previsti sono i giochi dedicati ai più piccini. Alle 19.30, poi, un nuovo appuntamento con gastronomia e cucina che questa volta si prepara a coccolare i suoi ospiti con il tradizionale “Goulash con polenta”. L’intrattenimento, che avrà inizio alle 21, sarà affidato alle sonorità dei “T.R.A.C. PROJECT”.

La giornata di chiusura sarà quella di giovedì 16 agosto, che dà appuntamento alle ore 11 con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di San Rocco. Alle 16 l’appuntamento sarà di nuovo dedicato ai più piccoli, che ad attenderli troveranno lo spettacolo “Magic Bunny”. Dalle ore 18 a disposizione dei visitatori ci sarà, inoltre, l’esposizione delle bancarelle con prodotti artigianali locali. L’apertura della serata, come di consueto, è in programma per le 19 con la cucina pronta a conquistare i presenti con il “Fritto misto di pesce”, seguita dalla musica e l’intrattenimento in compagnia di “Andrea”. Nel corso della serata di chiusura, ed in particolare alle 22.30, si terrà l’estrazione dei numeri della lotteria con la sottoscrizione premi.

Da martedì 14 e fino al termine della manifestazione sarà possibile partecipare alla “Pesca di beneficenza” in piazza Al Pozzo.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127