Luino | 20 Dicembre 2017

Al CFP la cena di Natale dei soci del Lions Club Luino. Presentate le “Special Olympics”

La serata ha permesso agli studenti di alcuni corsi di formazione di mettere in atto le conoscenze acquisite nel proprio ambito. Illustrate anche le olimpiadi speciali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ormai da qualche anno il nome ufficiale è Agenzia Formativa della Provincia di Varese – sede di Luino, ma in molti la ricordano con il suo vecchio nome, CFP: una struttura scolastica che istruisce e prepara all’ingresso nel mondo del lavoro provetti barman, cuochi, meccanici, elettricisti, falegnami, estestiste, parrucchiere e florovivaisti.

Un centro scolastico importante per il territorio che ormai da tre anni ospita l’evento conviviale natalizio del Lions Club Luino. Una cena, quella dello scorso 15 dicembre, eccellente, servita in modo impeccabile, che ha visto il coinvolgimento dei ragazzi dei corsi sala bar e cucina con i rispettivi docenti. In realtà la serata ha coinvolto molti altri allievi dell’istituto, come gli studenti del corso di florovivaismo che hanno curato le decorazioni e hanno preparato deliziosi omaggi floreali e meccanici ed elettricisti che hanno contribuito con il loro lavoro alla manutenzione della sala. Inoltre i commensali hanno utilizzato tavoli e sedie realizzati dal corso falegnameria.

A fare gli onori di casa Silvano Zauli, direttore dell’Agenzia Formativa di Luino, che ha espresso parole di apprezzamento per la collaborazione che si è instaurata con il Lions Club Luino. A sua volta il presidente del Club, Alberto Frigerio, ha approfittato della serata conviviale per illustrare ai soci le “Special Olympics”, olimpiadi per atleti con disabilità intellettiva, in realtà una competizione non conosciuta come meriterebbe, che ha un alto valore sociale, sostenuta dai Lions in Italia e nel mondo.

Nella gallery le foto della serata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127