Lissone | 10 Dicembre 2017

Calcio femminile: l’Alto Verbano oggi a Lissone per cercare i tre punti

Non sarà facile la partita di oggi per le ragazze di mister Boscaro, ma se si vuole centrare la salvezza è fondamentale cominciare a far punti in trasferta

La Doverese espugna Luino, l'Alto Verbano esce sconfitto 5-1
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la vittoria contro il Castelleone, a Luino nel mese di novembre, l’Alto Verbano è stata sconfitta altre due volte, una contro Villa Cortese ed una contro Minerva Milano.

La situazione in classifica, sebbene sia rimediabile, non è delle migliori visto che le luinesi occupano la penultima posizione con soli tre punti. Ultimo con solo un pareggio conquistato è il Ceresium Bisustum, mentre davanti ci sono le cremonesi (4), il San Zeno a 6 lunghezze, il Dreamers Fc a 13 ed il Pro Lissone a 15.

A due giornate dal termine del girone d’andata le ragazze di Boscaro, però, hanno una grande possibilità, vale a dire quella di provare a conquistare punti proprio a Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dove oggi pomeriggio alle 14.30 affronteranno le padrone di casa, provando ad accorciare la classifica in zona retrocessione.

Se il Castelleone sarà impegnato nelle difficile sfida contro Agrate, l’ultima della classe, invece, ha lo scontro diretto in casa contro il San Zeno. Capitan Gippini e compagne proveranno a sfruttare il turno “favorevole”.

14a Giornata, Serie C Girone A. Ceresium Bisustum – S. Zeno, Cortefranca – Olimpia Paitone, Doverese – Montorfano Rovato, Dreamers CF – Voluntas Osio Sotto, Femminile Mantova Calcio – Gropello San Giorgio, Minerva Milano – Villa Cortese, Pro Lissone – Alto Verbano, Speranza Agrate – Castelleone.

Classifica: Olimpia Paitone 36, Voluntas Osio Sotto 36, Cortefranca 31, Montorfano Rovato 28, Femminile Mantova Calcio 26, Gropello San Giorgio 24, Minerva Milano 22, Doverese 21, Villa Cortese 18, Speranza Agrate 17, Pro Lissone 15, Dreamers cf 13, S. Zeno 6, Castelleone 4, C.F. Alto Verbano 3, Ceresium Bisustum 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127