Alto Varesotto | 29 Novembre 2017

Alto Varesotto: la neve torna a imbiancare valli e montagne, ma non a bassa quota

Dopo l'allerta meteo per il rischio neve di Regione Lombardia, oggi qualche fiocco ha imbiancato il nostro territorio. A bassa quota in mattinata solo deboli piogge

Alto Varesotto: la neve torna a imbiancare valli e montagne, ma non a bassa quota
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la prima neve caduta a inizio di novembre, i fiocchi bianchi, come da previsioni, questa mattina sono tornati a lambire le nostre valli e le nostre montagne, ma non a bassa quota, almeno per il momento.

Una leggera spolverata che ha colorato di bianco prati ed alberi, come qualche settimana fa, ma ancora della vera neve non vi è traccia. Tra chi non aspetta altro che vedere dalle proprie finestre la neve e chi, invece, spera che questo non accada sono diversi i paesi che sono stati imbiancati stamane: come sempre, la zona della Forcora e di Maccagno con Pino e Veddasca, ma anche la zona di Brinzio.

Nella giornata di oggi, però, non dovrebbe scendere il limite neve, anzi dovrebbero esserci delle piccole schiarite sul territorio del Verbano. La neve, stando a quanto si legge nelle previsioni meteo, dovrebbe tornare a cadere nella giornata di venerdì, con probabili precipitazioni anche a bassa quota.

Le foto sono state scattate questa mattina da Simone Riva Berni, che è al lavoro per aprire nelle prossime settimane il “Ristorante Sciovia” in Forcora.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127