Maccagno con Pino e Veddasca | 6 novembre 2017

La prima neve colora le montagne luinesi. Le suggestive foto di Simone Riva Berni

Come da previsioni tra ieri sera e stamane si sono imbiancate le montagne di Maccagno con Pino e Veddasca, soprattutto Monterecchio. Solo una spolverata in Forcora

La prima neve colora le montagne luinesi. Le suggestive foto di Simone Riva Berni
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Pochi centimetri di neve, che hanno coperto le montagne dell’Alto Varesotto e del lago Maggiore e che, a colpo d’occhio, hanno reso molto particolare panorami e scorci che vedono ancora le colorate foglie autunnali sugli alberi e i prati verdi di tutto il territorio di Maccagno con Pino e Veddasca.

Se in Forcora è caduta solo una piccola spolverata di neve sui tetti, che si è sciolta nel giro di poche ore, la situazione a Monterecchio, a 1350m, sembra decisamente diversa con la prima neve di stagione che ha accarezzato montagne, tetti di case, prati e alberi, rendendo l’atmosfera elegante, come solo i fiocchi sanno fare.

Sono bastati quei pochi gradi di differenza a rendere tutto più magico e così, proprio per questa ragione, è stato Simone Riva Berni, neo gestore del “Ristorante Sciovia”, a salire a Monterecchio per immortalare questo splendido paesaggio venutosi a creare nelle scorse ore.

Qui nella galleria fotografica vi proponiamo tutte le immagini.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127