Cadegliano Viconago | 14 novembre 2017

A pranzo con “La Rondine” per sostenere il Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera…”

L'appuntamento con il "Pranzo d’Autunno con Torneo di Briscola" sarà per domenica presso la Polisportiva Cadeglianese, alle ore 13

Sarà pure vero che, come spesso si sente dire, “con la cultura non si mangia”, ciò non significa, però, che non si possa mangiare per nutrire la cultura. Ed è proprio grazie alla voglia e dall’entusiasmo di nutrire il loro ambizioso progetto che, gli instancabili organizzatori del Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera…”, hanno dato vita ad un’iniziativa capace di combinare l’amore per la cultura a quello della buona tavola: “Pranzo d’autunno con Torneo di Briscola”.

Solo una tra le molteplici iniziative messe in campo, i cui proventi andranno a sostenere il Premio Letterario “Ti scrivo questa lettera”. Giunto a tagliare il traguardo della sua terza edizione, infatti, l’ambizioso progetto si presenta contornato da moltissime iniziative come “La Rondine & Friends”, che vede impegnati artisti della musica e della danza in uno spettacolo a tema natalizio nella seconda domenica di dicembre, i vari “Incontri alla fermata del Tram”, una sorta di caffè letterario con conferenza o dibattito per la presentazione di libri o per la discussione di temi. La Rondine prosegue, inoltre, la sua opera di diffusione della cultura con l’azione dei suoi volontari nei “Pomeriggi in Biblioteca”, dedicati alla lettura e alla promozione artistica dei più piccini.

Il “Pranzo d’Autunno con Torneo di Briscola” si terrà nella giornata di domenica 19 novembre a Cadegliano Viconago presso la Polisportiva Cadeglianese, generosamente concessa dall’Amministrazione del Comune di Cadegliano Viconago. Un momento nel quale gli amanti della letteratura, della musica e dell’arte potranno concretamente sostenere la cultura regalandosi una giornata all’insegna della convivialità e della gastronomia. Il menù appositamente pensato per questa occasione si aprirà con un antipasto a “Coppe e Bastoni”, seguito dalla polenta con “Carico da undici” di salamelle, fagioli in umido “Del mazziere” e Polenta e Zola a “Liscio e Busso”, trovando la sua perfetta conclusione nelle Torte caserecce “Spade e Denari”. Inclusi nel menù anche vino, acqua e caffè. Nel corso della giornata sarà, poi, organizzato un appassionante torneo di briscola. La quota per partecipare sarà di 20 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini e sarà necessario dare la propria conferma al numero +39 3343794933 entro la giornata di domani, mercoledì 15 novembre.

Aleksandra Damnjanovic, presidente dell’Associazione culturale “La Rondine”, rivolge, infine, un sentito ringraziamento al sindaco di Cadegliano Viconago, Arnaldo Tordi, per la disponibilità dimostrata nel sostenere lo sforzo dell’Associazione nell’organizzazione dell’evento.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"