Luino | 12 Novembre 2017

A lezione di futuro al “Bernardino Luini” di Luino

La professoressa de Franchis: "Bene approfittare di queste occasioni di incontro e di dialogo, così come dei numerosi open-day organizzati nei diversi Istituti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I mesi di novembre e dicembre segnano l’avvicinarsi della data fatidica della scelta della scuola superiore. Sono settimane interamente dedicate all’orientamento dei ragazzi delle scuole medie, che si presentano all’appuntamento con sentimenti contrastanti. Alcuni manifestano confusione e disagio, mentre altri hanno le idee chiare. È un momento delicato, perché la scelta della scuola superiore può influenzare i futuri percorsi universitari e lavorativi.

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo statale “B. Luini” di Luino organizza il “Salone dell’Orientamento 2017” nella sede di viale delle Rimembranze, sabato 18 novembre, dalle 9 alle 12.30. Come nelle precedenti edizioni, saranno presenti dirigenti scolastici, docenti e studenti delle scuole superiori statali e paritarie della provincia di Varese e di Verbania. Inoltre si terranno due conferenze di presentazione delle scuole superiori di Luino: dalle ore 9.30 alle ore 10.30 sarà illustrata l’offerta formativa dell’ISIS “Carlo Volonté”, mentre dalle ore 11.30 alle ore 12.30 sarà illustrata l’offerta formativa del Liceo “Vittorio Sereni”.

“Genitori e alunni delle scuole medie del territorio sono invitati a partecipare – spiega la professoressa Francesca de Franchis -. È bene approfittare di queste occasioni di incontro e di dialogo, così come dei numerosi open-day organizzati nei diversi Istituti, per raccogliere il maggior numero di informazioni sui vari indirizzi e sulle opportunità di lavoro post-diploma”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127