Varese | 28 Ottobre 2017

Incendio al Campo dei Fiori: anche due Canadair ed un elicottero impegnati per domare le fiamme

Continuano le operazioni di spegnimento. Da quantificare l’esatta estensione dell’area bruciata che si potrebbe attestare oltre i quindici ettari

Incendio al Campo dei Fiori: anche due Canadair ed un elicottero impegnati per domare le fiamme
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono le operazioni di spegnimento dei roghi. Per tutta la giornata, oltre le squadre di terra hanno operato un elicottero e un Canadair, poco fa è giunto un secondo Canadair che sta effettuando ulteriori lanci. Nella parte del versante sud del Campo dei Fiori il fronte della fiamme è stato notevolmente ridotto.

Rimangono alcune criticità nel rogo attivo sopra la frazione della Rasa di Varese. Gli specialisti vigili del fuoco del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno mappato il fronte delle fiamme e squadre operanti sul territorio, in stretta collaborazione col D.O.S. (Direttore Operazioni di Spegnimento).

Alle operazioni ha sovrinteso per tutta la giornata il Sig. Prefetto di Varese congiuntamente al Sindaco della città e dei comuni interessati.

Ancora da quantificare l’esatta estensione dell’area bruciata che si potrebbe attestare oltre i quindici ettari.

Per approfondire, cliccare qui.

AGGIORNAMENTO ORE 19: Le operazioni di lotta attiva all’incendio sono sospese per il calare dell’oscurità. Sul territorio rimangono dei presidi di sicurezza per monitorare la situazione. Le operazioni salvo criticità che si dovessero verificare in nottata riprenderanno alle prime luci dell’alba.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127