Lavena Ponte Tresa | 27 Ottobre 2017

Letture ad alta voce, “Il piccolo principe” protagonista domani a Lavena Ponte Tresa

L'appuntamento culturale, organizzato grazie alla collaborazione delle "Bibliomamme" di Lavena Ponte Tresa, è per domani alle ore 15 presso la biblioteca comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un appuntamento culturale dedicato in particolar modo ai più piccini, quello organizzato dall’assessorato alla cultura di Lavena Ponte Tresa e dal creativo gruppo delle Bibliomamme: la rassegna dedicata alle “Letture ad alta voce”. Una pratica poco diffusa ma davvero virtuosa, capace di avvicinare ai libri non solo i bambini ma anche l’ampia schiera dei ragazzi e degli adulti che con i libri e la lettura hanno poca familiarità.

Protagonista dell’incontro di domani, sabato 28 ottobre, una lettura tratta dall’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”. Un libro capace di adattarsi allo sguardo e alla sensibilità di chi ne sfoglia le pagine, sia esso un bambino che si approccia al mondo della lettura o un adulto capace di comprendere i significati e le lezioni di vita che giacciono sotto la superficie delle parole. L’appuntamento, dedicato in modo particolare alla fascia d’età che va dai 5 ai 12 anni, sarà per il pomeriggio di domani, presso la biblioteca comunale di Lavena Ponte Tresa.

Una straordinaria opportunità per sperimentare un contatto diverso, e forse più profondo, con i testi, quella offerta dalla biblioteca del paesino lacustre, che propone una modalità tutta nuova per condividere l’esperienza intima del piacere della narrazione. Attraverso lettura ad alta voce, infatti, è possibile far avvicinare i più piccini al fantastico mondo dei libri, capace di ampliare il loro vocabolario, migliorare la loro competenza emotiva e farne, da grandi, degli appassionati e curiosi lettori. Il pomeriggio sarà ad ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127