Lavena Ponte Tresa | 17 Dicembre 2017

Babbo Natale arriva in Biblioteca: nel pomeriggio un momento magico per più piccini

La lettura di Natale, la merenda ed l'arrivo di Babbo Natale, gli ingredienti dell'iniziativa che da appuntamento alle ore 16 presso la Biblioteca comunale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La storia di Babbo Natale è un intrecciarsi di leggende, culture e tradizioni che si perde nella notte dei tempi. La figura del vecchietto che conosciamo noi oggi, infatti, è l’evoluzione di un personaggio realmente esistito: San Nicola. Quel che è certo, però, è che nessuna figura è in grado di rappresentare al meglio lo spirito della bontà del Natale e far sognare i bambini come questo barbuto e corpulento signore vestito di rosso.

Moltissime sono state le leggende, le fiabe e i racconti che ne hanno narrato le avventure e svelato i più fantasiosi segreti e sfaccettature. Tra essi un simpatico libro dedicato ai più piccoli che sarà protagonista della lettura di Natale che si terrà questo pomeriggio presso la Biblioteca di Lavena Ponte Tresa: “Il piccolo B”. Una divertente lettura ad alta voce, pensata per i bambini dai 3 ai 9 anni. L’iniziativa organizzata grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Biblioteca e le instancabili ‘Bibliomamme’ di Lavena Ponte Tresa, si inserisce all’interno delle iniziative “Aspettando il Pontemagico”. L’ingresso sarà gratuito.

Vi siete mai chiesti com’era Babbo Natale da bambino? Questa la domanda da cui nasce il racconto della storia del piccolo B, l’ultimo nato della famiglia Natale, che vive al Polo Nord. Tutti in famiglia sognano di trasferirsi al caldo, ma non il piccolo B! Lui ama fare pupazzi di neve, aiutare la mamma a cucinare biscotti e andare su e giù per il camino. Un giorno, dopo un’abbondante nevicata, la casa dei Natale si trova intrappolata sotto una montagna di neve… cosa accadrà?

L’appuntamento è per il pomeriggio di oggi alle ore 16 presso la biblioteca dove, al termine della lettura, ad attendere i più piccoli insieme alla merenda, ci sarà una gradita sorpresa. A portare una ventata natalizia tra gli scaffali della Biblioteca e a regalare un momento magico, oltre che un piccolo dono, a tutti i partecipanti sarà Babbo Natale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127