Maccagno | 19 Ottobre 2017

Domenica la castagnata solidale, ad ospitarla la Cittadella di Maccagno

L'intero ricavato del pomeriggio, organizzato dagli alunni e i docenti delle scuola "L. da Vinci", in collaborazione con la Parrocchia andrà ai terremotati di Visso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La solidarietà e la vicinanza dimostrate a più riprese in molte realtà del’Alto Varesotto alle popolazioni colpite dai devastanti terremoti verificatisi in Centro Italia non si arresta. Tante e variegate sono state, infatti, le forme assunte dalle raccolte fondi da quando l’emergenza si è concretizzata e tra esse, complice l’arrivo dell’autunno,  una castagnata che avrà luogo presso la Cittadella a Maccagno.

L’appuntamento è per questo fine settimana, e precisamente per la giornata di domenica 22 ottobre, nella quale ad invitare tutta la cittadinanza a prendere parte a questa iniziativa benefica dal sapore autunnale sono gli alunni e i docenti delle scuola media “Leonardo da Vinci”, che, in collaborazione con la Parrocchia proseguono il loro impegno solidale accanto alle popolazioni terremotate. Un’occasione conviviale e di ritrovo, un pomeriggio nel corso del quale grandi e piccini potranno dare il proprio contributo, a sostegno delle persone più bisognose, degustando in compagnia il più tipico dei frutti di stagione, le castagne.

L’appuntamento con questa iniziativa, capace di combinare gusto e solidarietà, sarà per le ore 15 di domenica. L’intero ricavato del pomeriggio, a cui gli organizzatori invitano a partecipare numerosi, sarà devoluto alla popolazioni terremotate di Visso comune della provincia di Macerata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127