Daverio | 15 Ottobre 2017

Bocce: l’Alto Verbano vola al comando della Serie A, E. Millo mai in partita. Finisce 3-0

Sul nuovo campo di Daverio ottima vittoria di Signorini e compagni, in una partita che non ha mai avuto storia. KO per le grandi del campionato

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Seconda giornata elettrizzante in Serie A, che vede andare al comando, sole in testa, l’Alto Verbano e la CVM Utensiltecnica. I ragazzi, guidati da Roberto Antonini, hanno disputato una grande gara contro i salernitani di E. Millo e hanno debuttato alla grande nel nuovo campo di Daverio, davanti ad un bocciofilo gremito di tifosi.

Ed è in questa cornice, infatti, che la nuova squadra di Paolo Basile, fresca di tanti nuovi acquisti, porta a casa la seconda vittoria in due giornate grazie alle giocate di Antonini, De Sicot, Signorini, Andreani, Turuani e Gusmeroli. Sia nell’Individuale che nelle Terne, all’inizio del match, la situazione è parsa subito chiara con Andreani che rifila un doppio e perentorio 8-0 a Scoletta, mentre il trio Antonini, De Sicot e Signorini vince 8-2 e 8-5 i propri set, contro Laudato, Santoriello e Califano.

Si va così al riposo con i varesini in netto vantaggio sugli ospiti e sono Roberto Signorini e Davide De Sicot a regalare i tre punti con la vittoria per 8-6 sulla coppia formata da Santoriello e Ferrara, vincendo anche la seconda con il punteggio di 8-0. nell’altra coppia, invece, unico neo la sconfitta per il duo Andreani e Turuani nel primo set, con il punteggio di 4-8, ma si sono riscattati nel secondo con la vittoria per 8-7, quando Gusmeroli ha fatto coppia con Andreani.

Una vittoria che dà morale all’Alto Verbano e che lo porta in testa al campionato a punteggio pieno dopo due giornate. Turno da dimenticare, invece, per i campioni d’Italia in carica dell’MP Filtri Caccialanza, per la Boville Marino e per la Fashion Cattel.

Serie A, II giornata. Alto Verbano-E. Millo 3-0 (60-28):
Antonini-De Sicot-R. Signorini vs Laudato-Santoriello-Califano (2° set Ferrara) 8-2, 8-5; Andreani vs Scolletta 8-0, 8-0; R. Signorini-De Sicot vs Santoriello-Ferrara 8-6, 8-0; Andreani-Turuani (2° set Gusmeroli) vs Scolletta-Califano 4-8, 8-7. All. Alto Verbano: Paolo Basile. All. E. Millo: Francesco Montuori. Direttore: Alessandro Morani di Milano.

Gli altri risultati. C.D.M. Vallefoglia-Boville 1-0 (50-37), L’Aquila-G.S. Rinascita 0-2 (37-53), Montegranaro-MP Filtri Caccialanza 1-0 (54-44), Nova Inox-Fashion Cattel 3-0 (60-43), Termosolar Cagliari-CVM Utensiltecnica 0-3 (42-59).

Classifica: Alto Verbano, Cvm Utensiltecnica 6, Boville, E. Millo, Fashion Cattel, MP Filtri Caccialanza 3, Montegranaro, Cdm Vallefoglia, G.S. Rinascita, Nova Inox 3, L’Aquila, Termosolar Cagliari 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127